Destra+o+sinistra%3F+Ecco+quali+sono+le+preferenze+dei+giovani
cityrumorsit
/politica/destra-o-sinistra-ecco-quali-sono-le-preferenze-dei-giovani.html/amp/
Politica

Destra o sinistra? Ecco quali sono le preferenze dei giovani

I giovani negli ultimi anni sembrano essersi allontanati in modo definitivo dalla politica. Ma l’ultimo report ha analizzato meglio il fenomeno

L’obiettivo degli ultimi anni della politica è quello di riavvicinare i giovani e le persone alla politica. Il distaccamento della cittadinanza è confermato dai numeri sull’astensione. Ma c’è anche chi decide di seguire da vicino questo mondo e avere una propria idea su chi votare. Come riportato dal Corriere della Sera, la Bocconi ha deciso di analizzare con attenzione il fenomeno presente in Italia e le preferenze delle persone dai 18 ai 29 anni.

Destra o sinistra? Ecco quali sono le preferenze dei giovani (Lapresse) – cityrumors.it

Un sondaggio che ha come principale obiettivo quello di evidenziare come i giovani votano in Italia. C’è una differenza molto importante e alla quale bisogna prestare la massima attenzione. Naturalmente si tratta di numeri e cifre che possono cambiare anno in anno e mesi in mesi. Ma le indicazioni che arrivano da questa inchiesta sono chiari e difficilmente avremo delle rivoluzioni nel corso delle prossime settimane.

Le preferenze dei giovani in politica

I giovani con il passare degli anni si sono allontanati dalla politica. Un distaccamento che non riguarda sicuramente solamente i ragazzi. L’astensione riguarda anche i più grandi, ma da tempo i partiti sono al lavoro per consentire agli elettori di riavvicinarsi a questo mondo.

La strada potrebbe essere quella giusta almeno stando al sondaggio fatto dal Corriere della Sera. Sono diversi i giovani che seguono da vicino la politica e c’è una differenza importante tra uomini e donne. Siamo ad oggi naturalmente davanti ad un sondaggio e le preferenze, come sappiamo, possono cambiare in base alle decisioni. Ma le indicazioni che arrivano da questa analisi confermano come le scelte sono nette.

Le preferenze dei giovani in politica (Ansa) – cityrumors.it

Stando al quotidiano, i ragazzi virano verso destra mentre le giovani donne preferiscono la sinistra. Un fenomeno davvero molto particolare e che conferma una differenza netta per quanto riguarda la preferenze. Ora nei prossimi mesi si continuerà ad analizzare meglio la situazione e si capirà se i dati saranno confermati oppure no. Di certo ad oggi la notizia positiva è rappresentata dal fatto che i giovani si sono riavvicinati a questo mondo e si continuerà a procedere sulla strada giusta per consentire ai ragazzi di votare e fare il proprio dovere.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

3 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

6 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

9 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

11 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

16 ore ago

TikTok fuori controllo: madre condannata a risarcire la figlia di 5 anni

Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…

20 ore ago