Il 2023 si avvia alla conclusione e per i politici è il momento di presentare la dichiarazione dei redditi. Per Giuseppe Conte non arrivano buone notizie.
L’anno si sta per concludere e per i politici è arrivato il momento di depositare la dichiarazione dei redditi. Come riportato dal Corriere della Sera, che cita Open, alla vigilia di Natale è stato proprio l’ex premier Conte a presentare i propri guadagni dell’anno precedente.
Ritornando ai numeri, l’ex presidente del Consiglio ha svelato un guadagno lordo di 24.359 euro. Il documento, però, svela un dato curioso: la somma deriva tutto dal suo stipendio parlamentare. Questo significa che nei mesi precedenti non ha percepito nemmeno un euro. Non è da escludere, però, che gli siano stati versati dei rimborsi spese e questi non vanno assolutamente inseriti nella dichiarazione dei redditi.
I numeri parlano chiaro e confermano come Giuseppe Conte è il politico più povero. Questo è dovuto, come detto in precedenza, al fatto di essere stato eletto solamente a ottobre 2022 e per non aver ricevuto nemmeno un euro dalla sua lunga attività politica con il MoVimento 5 Stelle. Dati che sono destinati ad aumentare nei prossimi mesi.
Ma la dichiarazione dei redditi ha evidenziato anche un altro dato particolare: per via delle deduzioni e detrazioni, Conte nel 2022 ha pagato poco meno di 2mila euro di tasse, pari ad una pressione fiscale del 7,2%.
Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…
Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…
Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…
I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…