A Citirumors.it esprime la sua opinione sull’argomento del giorno, l’ex presidente della Regione Lazio ed Ministro del governo Berlusconi
Un argomento di cui si sta dibattendo e che sta creando ancora tante polemiche. Le dimissioni del governatore della Liguria Toti stanno alimentando il dibattito politico con situazioni diverse da una parte e dall’altra, con il centro-destra che, quasi, sembra essere spiazzato, ma non più di tanto. Almeno questa è la sensazione.
Le dimissioni di Toti si attendevano da tempo, visto che il governatore della Liguria è al centro di un’inchiesta della procura di Genova su presunte tangenti e favoritismi che sarebbero stati fatti ad alcuni imprenditori, anche se al di là delle intercettazioni, alcune compromettenti, non sono ancora spuntate prove certe di favori acclarati.
Ed è su questo che in tanti si stanno accapigliando da destra e sinistra, discutendo sul fatto che potevano essere presentate o meno le dimissioni, tanto che l’ex governatore del Lazio e anche ex ministro del Governo Berlusconi Francesco Storace a Cityrumors.it, cerca di spiegare: “Per me sono tutte chiacchiere che non portano a nulla di costruttivo, l’intera situazione che si è venuta a creare, penso che sia stato ed è un cedimento della politica, ma non è certo un accusa a Toti”.
L’ex presidente della Regione Lazio, che oggi fa l’opinionista e il giornalista per Libero, è uno che sa il fatto suo e su questo argomento va in libera scelta e opinione tanto che si mette a fare un parallelo che appare anche piuttosto calzante, per quello che “sono le carte”, ovvero che, “guardando e parlando di quanti finanziamenti si discute che vengono fatti, vorrei fare un parallelo e se fossero stati in Italia Trump e Kamala Harris ci sarebbero una fila di magistrato già alle loro costole…”
Francesco Storace in questo è abbastanza preciso e serio nel suo ragionamento e va avanti, argomentando e soprattutto sostenendo che “visto che si sta parlando di finanziamento alla politica, va bene, è giusto? Ma alla fine di tutto devi sempre provare che uno ha favorito chi lo ha finanziato, non mi sembra proprio questo il caso…”
Storace da come parla, sembra che a Toti sia stata fatto una ingiustizia dal punto di vista squisitamente legale e anche politico, anche perché, prima di “provare tutto quello che si dice e il quadro accusatorio nei confronti di Toti, prima l’hanno buttato ai domiciliari e poi vediamo…”
L’ex governatore del Lazio è durissimo nei confronti della situazione legata a Toti: “Preso e buttato ai domiciliari senza aver in mano nulla di certo e provato, poi si vede, ma questo cosa non si dovrebbe fare. E’ un candidato all’arresto, se proprio vogliamo vedere quanto è accaduto. Ma il centro destra deve decidersi a cambiare questa situazione, non si può andare avanti in questo modo, altrimenti si è perdenti…”
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…