Davide Natale, segretario del Pd in Liguria, rinvia il discordo delle candidature alle regionali a dopo le Europee: âNon siamo un partito con un uomo solo al comandoâ.
Il discorso della candidatura alle regionali in Liguria il Pd lo affronterĂ dopo le Europee. Parole di Davide Natale. âNon è assolutamente tardi â conferma il numero uno ligure del partito â non facciamo nulla prima e le amministrative sono il primo vero esame. Dobbiamo fare capire che i comuni a guida centrodestra non hanno la forza di opporsi alle scelte deleterie della giunta regionale. SarĂ un voto locale politicizzato. Poi ricordiamo che le elezioni regionali sono in programma nel 2025, penso che un anno di campagna elettorale sia abbastanzaâ.
La scelta, quindi, solo dopo lâestate. âDirei che le tempistiche sono queste per tutti â sottolinea Natale â lâunitĂ di intenti câè e anche lâidea di puntare allâarea del non voto e agli scontenti del centrodestra, che ci sono e devono trovare delle proposteâ.
Sul nome di Orlando Natale preferisce non sbilanciarsi: âNon mi aspettavo una risposta diversa da parte sua. Anche perchĂŠ lui ha sempre detto che ha fatto quello che chiedeva il partito, ma soprattutto ha sottolineato una cosa giusta: la scelta la faremo insieme. Avere piĂš disponibilitĂ permette di scegliere meglioâ.
âQui non câè un uomo solo al comando â aggiunge lâesponente dem â poi certo la disponibilitĂ di Orlando significa che câè un gruppo dirigente che si interessa del territorio nazionale. Vedremo su chi cadrĂ la scelta, ma lâobiettivo è chiaro: vincere le Europeeâ.
Natale non ha dubbi che sulla discussione saranno coinvolti anche gli alleati: âIl ragionamento sarĂ fatto anche con loro, ma non solo. Ci confronteremo con societĂ , imprese e il mondo del lavoro. Non vogliamo imporre nuda, ma le ide sono molto chiare e non imponiamo veti. E con gli alleati i rapporti sono migliorati. Câè la volontĂ di costruire insiemeâ.
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: âSi limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocitĂ e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…
Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "Ă sempre Carta…
Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…