Gianluigi Paragone in un’intervista a ‘La Verità’ annuncia di aver lasciato Italexit e poi sul governo: “L’Ue si vendicherà al no al Mes”.
Gianluigi Paragone lascia Italexit. E’ lo stesso giornalista in un’intervista a La Verità a spiegare il perché di questa scelta: “Diciamo che è stato un passo doveroso, preferisco tornare nel mio campo. Ora non come procederà il partito, ma in Italia è difficile immaginare una forza politica antieuropea. Lo spazio elettorale è esiguo anche perché il premier su alcune cose ha dimostrato di essere coerente“.
E tra queste c’è il Mes. “Devo dire che il premier ha dimostrato audacia – sottolinea Paragone – anche se sono certo che pagheremo un caro prezzo politico. L’Europa si vendicherà a fuoco lento“.
Paragone si proietta anche sulle prossime elezioni europee: “Se FdI si alleasse con popolari e socialisti sarebbe una pessima notizia. Tutti noi dobbiamo partire dal presupposto che l’Europa non funziona“.
“I numeri in vista del prossimo voto spingono verso una riconferma delle larghe intese – sottolinea ancora l’ormai ex esponente di Italexit – e comunque io penso che alla fine l’Europa non sia riformabile“.
In questo 2024 anche l’inchiesta parlamentare sul Covid è pronta ad entrare nel vivo. “Mi aspetto lo stesso coraggio avuto con il Mes – spiega Faraone – bisogna dire la verità, guardare i numeri veri e le carte. Ed è un lavoro che non si può affidare solo agli esperti di quella stagione, i quali si sono rivelati perfetti sacerdoti del credo delle grandi aziende farmaceutiche“.
E sulla avventura politica aggiunge: “Non è stato semplice visto che le mie posizioni sono state anche molto rigide. Ma rifarei le stesse identiche scelte“.
Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…
Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…
Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…
I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…