Alessandro Cattaneo, esponente di Forza Italia, in unâintervista a âLa Repubblicaâ avvisa il premier Meloni sulla manovra: âBisogna cambiare alcune coseâ.
Le tensioni tra Forza Italia e il resto della maggioranza sulla manovra continuano ad essere presenti. In unâintervista a La Repubblica Alessandro Cattaneo conferma che âFi è un alleato leale in questo governo, ma non si può calpestare la nostra identitĂ . Condividiamo lâimpostazione generale della legge di Bilancio, ma su alcuni temi sono state ignorate le nostre ragioniâ.
Lâesponente di Fratelli dâItalia si sofferma anche sulle divergenze con il premier Meloni: âNon abbiamo gradito la decisione di aumentare la cedolare secca. Di certo il fatto che nellâultima bozza sia stata circoscritta è un buon segnale, ma non basta. Stiamo parlando di piccoli risparmi da parte delle famiglie. Quindi noi chiediamo di cancellare lâaumento della cedolare secca per gli affitti brevi e la proroga del Superbonus per i condomini che hanno dei lavori avanzatiâ.
Cattaneo in questa intervista ribadisce che âForza Italia ha sempre avuto un atteggiamento molto responsabile, ma come tutti gli alleati vogliamo difendere la nostra identitĂ â. Lâesponente di Fi, inoltre, non esclude la possibilitĂ di presentare emendamenti durante la discussione in Parlamento: âI tempi per lâapprovazione devono essere assolutamente rapidi, ma siamo sempre una Repubblica parlamentare e non vogliamo rinunciare ai nostri diritti. Non trovo nulla di strano se dovessimo presentare delle modifiche di buon sensoâ.
E uno potrebbe essere quello di cancellare lâaumento della cedolare secca: âLo faremo solo se nel vertice non avremo delle risposte positiveâ.
Le parole di Cattaneo confermano alcune divergenze tra Forza Italia e Meloni, ma allo stesso tempo si attende lâincontro tra Tajani e il premier prima di prendere qualsiasi decisione. Ad oggi non si hanno certezze e vedremo nei prossimi giorni come si evolverĂ la situazione.
Lâesponente di Fi non ha escluso la possibilitĂ di presentare emendamenti in Parlamento se dal vertice non arriveranno delle risposte positive. E per questo motivo si dovrĂ aspettare ancora un poâ per avere un quadro molto piĂš chiaro.
Una doppia pensione, due diversi trattamenti pensionistici senza dover aggiungere contributi. Nel 2025 chi può…
Vediamo come procedere con una disinfestazione fai da te delle cimici del letto per evitare…
Gli ultimi aggiornamenti sull'operaio rimasto sotto le macerie per il crollo della Torre dei Conti:…
Per quale ragione è crollata la Torre dei Conti ai Fori Imperiali di Roma: ecco…
Una psicologa risponde alle domande piĂš comuni che i figli di coppie divorziate si pongono,…
Un grave lutto colpisce la cantante italiana: è morto lo zio Ettore, colpito da un…