Medio+Oriente%2C+bufera+sul+capo+dello+staff+di+Netanyahu%3A+cosa+%C3%A8+successo
cityrumorsit
/politica/medio-oriente-bufera-sul-capo-dello-staff-di-netanyahu-cosa-e-successo.html/amp/
Politica

Medio Oriente, bufera sul capo dello staff di Netanyahu: cosa è successo

Il capo dello staff di Netanyahu è coinvolto in un presunto ricatto a un ufficiale della segreteria militare nell’ufficio del primo ministro

Una bufera Benjamin Netanyahu. Di quelle che non ci volevano soprattutto adesso in un periodo delicato della guerra e pieno di situazioni che evolvono ogni giorno.

Medio Oriente, bufera sul capo dello staff di Netanyahu: cosa è successo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una questione delicata che va avanti da giorni ed è abbastanza seria almeno per quello che sta venendo fuori. Per il capo dello staff del premier israeliano Benjamin Netanyahu, Tzachi Braverman sarebbe accusato di aver ricattato un ufficiale di alto grado della segreteria militare nell’ufficio del primo ministro.

A riportare il nome del capo dello staff del primo ministro sono alcuni media israeliani che si riferiscono a un presunto ricatto, con tanto di video che sarebbero compromettenti e tutto per poter modificare dei registri su alcune riunioni di guerra. La sensazione è che sarebbero state riportate cose diverse e decisioni diverse rispetto a quanto stabilito in queste riunioni.

Secondo il famoso quotidiano Times of Israel, ad uscire fuori con il nome di Braverman, molto conosciuto in Israele e assai vicino a Netanyahu, è stata l’emittente pubblica Kan,  dicendo che le immagini che sarebbero in questi video compromettenti sono ricavate da telecamere di sicurezza dello stesso ufficio del premier.

Una questione tosta che Braverman smentisce

Una questione delicata e assai rovinosa per Netanyahu, anche perché si tratta del suo primo uomo, quello di cui ha più fiducia e se è coinvolto in una situazione del genere potrebbe essere messo a serio rischio anche lo stesso governo. Le immagini in questione sarebbero state viste anche da altri dipendenti che fanno parte dello staff dell’ufficio del Primo Ministro.

Il nome di Braverman ha creato una grandissima polemica e sollevato un gran polverone. Lui è uscito allo scoperto e ha detto, furioso, che si tratta di “diffamazione e di “falsità“.

Una questione tosta che Braverman smentisce (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il capo dello staff di Netanyahu smentisce tutto in maniera forte e determinata: “È tutta una bugia dall’inizio alla fine. L’obiettivo è colpire me e l’ufficio del premier nel mezzo della guerra”.

Da non dimenticare che diversi mesi fa, secondo le notizie del giornale, l’ufficio del capo di Stato Maggiore Herzi Halevi era stato informato del fatto che l’ufficio del premier era in possesso di immagini personali riguardo un ufficiale delle Idf e ne stava facendo un uso inadeguato.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

6 ore ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

16 ore ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

1 giorno ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

2 giorni ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

2 giorni ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

2 giorni ago