Il tema migranti e l’accordo tra Italia e Albania continuano a far discutere in politica. Nicola Procaccini (FdI) in un’intervista a ‘Il Tempo’ attacca il Pd.
L’accordo tra Italia e Albania sui migranti continua a far discutere in politica. E a rispondere alle critiche arrivate in particolare dal Pd è Nicola Procaccini in un’intervista a Il Tempo.
“L’intesa tra Roma e Tirana ha creato un qualcosa di inedito in Europa – spiega l’eurodeputato di Fratelli d’Itala – ha isolato il Pd e non il nostro il governo. Diciamo che sono solo i dem a spingersi sulle posizioni che sono più simili alla sinistra radicale. Peraltro voglio dire che quello che in Ue ha una posizione più perentoria sui migranti è il danese Tesafaye, di sinistra e con origini etiopi”.
Il duro attacco di Procaccini non finisce assolutamente qui. “Da parte del Pd negli ultimi anni abbiamo registrato diversi atteggiamenti contraddittori – spiega l’esponente di FdI – la linea di Minniti è stata sconfessata da Elly Schlein, mettendo in forte imbarazzo figure molto importanti per il partito come Lorenzo Guerini”.
Per l’eurodeputato di Fratelli d’Italia “i dem sono ormai a metà tra un centro sociale e l’assemblea studentesca. Il tema dell’immigrazione illegale, se non affrontato con maggiore severità, rende assolutamente impossibile la gestione di quella legale“.
Procaccini fa anche un punto sulla situazione in Spagna: “Sanchez si è alleato con forze di estrema destro per avere i numeri. Inoltre, si tratta di partiti che hanno come ragione sociale quella secessione di una parte della Spagna. E trovo sconcertante che il vicepresidente della Commissione Europea Generale abbia dato il via libera a questo accordo quando poco prima aveva espresso dubbi sulla legge sull’amnistia“.
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…
Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…
Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…
Nelle ultime settimane sempre più segnalazioni arrivano da tutta Italia su una nuova truffa che…
Una situazione mai vista con le persone che non sapevano cosa fare e dove andare,…