Trump-Putin incontro imminente, il nome della città è clamoroso

I due leader mondiali, il presidente americano e quello russo stanno per accordarsi su un appuntamento in una sede neutrale

Un incontro che farà la storia. Un appuntamento di cui si parla da tanto, troppo tempo e che da parecchio viene rilanciato e poi rimandato. Ora c’è un’occasione clamorosa che i due Donald Trump e Vladimir Putin si possano vedere all’improvviso e la scelta della città potrebbe riguardarci molto da vicino.

I due leader mondiali Donald Trump e Vladimir Putin a breve si vedranno, forse a Roma
Trump-Putin incontro imminente, il nome della città è clamoroso (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nelle ultimissime ore, i media americani stanno rilanciando la notizia secondo la quale i due leader mondiali potrebbero vedersi a breve e la scelta del paese e della città potrebbe riguardare proprio l’Italia. Niente è ufficiale anche perché fioccano le smentite ma sono deboli anche perché anche l’Europa è allertata e tanti altri paesi che sanno del possibile e veloce, quanto mai importante blitz.

E così, il vertice tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe addirittura esserci la prossima settimana. La notizia è rimbalzata direttamente da fonti importanti e affidabili che sono vicine a entrambi e si stanno occupando dei negoziati tra la Russia e gli Usa sul fronte dell’Ucraina e su una pace che stenta a decollare anzi, probabilmente non è ai decollata come dovrebbe e come lo stesso Trump aveva fatto capire più volte durante le presidenziali e anche dopo l’elezione.

Trump e Putin si vedono a Roma a brevissimo?

Da Fox News e poi subito rilanciata e confermata da altri media americani come la Cnn e tanti altri, hanno assicurato che il vertice era in programma già per lunedì prossimo all’improvviso, con Roma come una delle sedi possibili e molto favorite, tanto che il governo italiano si sarebbero messo subito a disposizione. Un’occasione ghiotta e importante per determinare le sorti dell’Ucraina e per finire nei libri di storia perché di questo si tratterebbe.

L’agenzia russa Tass ha smentito subito assicurando che nessun Paese europeo ospiterà l’incontro. Non è previsto e non c’è voglia di fare una cosa del genere anche perché sarebbe un rischio. Dietro c’è tutta una situazione delicatissima che starebbe nel fatto che gli spostamenti del presidente Putin non possono non essere condizionati dal mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale nel 2023. E questo è un dato di fatto.

Il presidente Trump mentre scende dal suo Air Force One
Trump e Putin si vedono a Roma a brevissimo? (Ansa Foto) Cityrumors.it

Per arrivare a Roma, o in altri Paesi europei, Putin dovrebbe attraversare in volo il territorio di diversi Stati dove è sottoposto a sanzioni dal febbraio del 2022. Le restrizioni imposte dall’Unione Europea riguardano anche il sorvolo nello spazio aereo europeo che non può essere attraversato da aerei privati e di compagnie russe.

Gestione cookie