Ucraina-Russia%2C+sempre+rovente+la+crisi+ma+Trump+insiste%3A+%26%238220%3BZelensky+deve+essere+grato%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/ucraina-russia-sempre-rovente-la-crisi-ma-trump-insiste-zelensky-deve-essere-grato.html/amp/
Politica

Ucraina-Russia, sempre rovente la crisi ma Trump insiste: “Zelensky deve essere grato”

Dalla Casa Bianca la linea è sempre la stessa con il presidente che chiede a tutti di partecipare alla pace, ma alle sue condizioni

Zelensky dovrebbe mostrare più gratitudine agli Stati Uniti”. Donald Trump non arretra di un millimetro. Il presidente Usa, che venerdì si è scontrato verbalmente con il suo omologo ucraino, va avanti per la sua strada e non intende fare passi indietro né tanto meno scusarsi per quello che è successo all’interno della casa ovale.

Ucraina-Russia, sempre rovente la crisi ma Trump insiste: “Zelensky deve essere grato” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il Tycoon pensava di risolvere tutto con la firma sulle famose terre rare. Un accordo che non è stato firmato e che ha mandato tutto all’aria, anche per questo Trump avrebbe reagito in quel modo perché Zelensky voleva delle garanzie per sottoscrivere quell’accordo, ma nessuno gliele può dare, soprattutto da parte americana.

Un accordo sulle terre rare offerto a Kiev anche e soprattutto a compensazione degli aiuti militari ricevuti può ancora essere concluso. “Penso solo che dovrebbe essere più grato, perché questo Paese gli è stato accanto nella buona e nella cattiva sorte”, ha detto Trump durante una cerimonia alla Casa Bianca..

Trump: “Ancora non ho sospeso gli aiuti all’Ucraina”

Alla Casa Bianca non si è ancora “parlato” di sospendere gli aiuti militari all’Ucraina. Lo ha detto Donald Trump durante una conferenza stampa pochi giorni dopo il violento diverbio con Volodymyr Zelensky nello Studio Ovale e poche ore dopo aver detto che il presidente ucraino stava mettendo a dura priva la sua pazienza

Il presidente Donald Trump ha dichiarato di aver parlato con i suoi omologhi europei nel fine settimana per discutere di come porre fine alla guerra in Ucraina. “Faremo accordi con tutti per ottenere questa guerra, inclusa l’Europa e le nazioni europee”, ha detto Trump ai giornalisti alla Casa Bianca dopo che gli è stato chiesto se stava considerando di revocare le sanzioni alla Russia in caso di accordo di pace. “La maggior parte di loro sono miei amici, i capi di stato, i capi dei vari paesi. … Quattro primi ministri e cinque presidenti mi hanno chiamato negli ultimi due giorni e vogliono risolvere la questione”.

Trump: “Ancora non ho sospeso gli aiuti all’Ucraina” (Ansa Foto) Cityrumors.it

“Non siamo allineati con la Russia, stiamo cercando di mettere fine alla guerra”. Lo ha detto Mike Johnson, speaker della Camera del Congresso americano, rispondendo alle domande della Cnn sull’avvicinamento tra Washington e Mosca. “Ciò che il presidente Donald Trump sta facendo – ha aggiunto – è preparare il tavolo perché quell’accordo sulla pace venga raggiunto e gli sono molto grato per ciò che sta facendo”. La dichiarazione di Johnson arriva dopo due giornate di proteste in tutti gli Stati Uniti con migliaia di manifestanti che hanno accusato Trump di essere diventato un “asset” di Vladimir Putin

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

1 ora ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

7 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

14 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

17 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

19 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

22 ore ago