A+un+mese+dall%26%238217%3Bincidente%2C+Bove+si+trasforma+in+eroe
cityrumorsit
/sport/a-un-mese-dallincidente-bove-si-trasforma-in-eroe.html/amp/
Sport

A un mese dall’incidente, Bove si trasforma in eroe

Il giocatore della Fiorentina, che è insieme ai suoi compagni visto che la società non ha interrotto il prestito, si è accorto che una persona stava male

Un giorno da ricordare. Un mese che per Edoardo Bove ha significato il cambio di tutto, della sua vita da professionista e anche di uomo. A circa un mese dall’incidente che ha avuto in campo durante Fiorentina-Inter, col malore che lo ha colpito e che ha scosso lui e tutta la gente, il giocatore è stato protagonista di un bell’episodio.

A un mese dall’incidente, Bove si trasforma in eroe (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ stata una giornata particolare, lo sono da un po’ di tempo per Edoardo Bove che da quando è stato operato e un defibrillatore sotto pelle non può più giocare in serie A ma nessuno gli vieta di continuare a stare con i suoi compagni.

Cosa che è avvenuta anche nel primo giorno dell’anno, quando al Viola Park sono arrivati tanti tifosi per seguire la squadra durante l’allenamento. Ed è qui che è accaduto un episodio che ha cambiato la giornata della Fiorentina e di Bove. Già perché verso la fine dell’allenamento svolto a porte aperte dalla squadra viola, un tifoso che era sugli spalti si è sentito male.

Ad accorgersene tante persone e anche lo stesso Edoardo che si è messo a correre per andare a sincerarsi che tutto andasse per il verso giusto una volta che il personale medico è andato a soccorrere la persona che ha avuto questo problema. Il centrocampista viola, che era presente sul campo come spesso accade ultimamente, è andato subito a sincerarsi delle condizioni dell’uomo fra gli applausi dei tifosi.

Bove applaudito e sta pensando al futuro

Una storia che ha avuto un lieto fine e che si è rivelata bella ed emozionante per le tante persone che l’hanno vissuta e anche per lo stesso ragazzo che si è reso subito disponibile a dare una mano e a sincerarsi che tutto andasse per il verso giusto. Un gesto che ha colpito i tifosi della Fiorentina.

Ora per Bove, che è rimasto legato anche contrattualmente alla Fiorentina, anche grazie a un gesto di Commisso che proprio non se l’è sentita di abbandonare il ragazzo, dovrà decidere cosa fare, anche perché a un mese esatto dal problema cardiaco che ne ha stravolto la vita, tutto è ancora avvolto nel mistero.

Bove applaudito e sta pensando al futuro (Ansa Foto) Cityrumors.it

Bove ci pensa e le occasioni non mancano. Le sue speranze portano all’estero, forse in Premier. C’è una possibilità di andare all’Everton dei Friedkin, ma ci vuole anche un po’ di tempo. Nel frattempo resta insieme ai suoi compagni.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

3 ore ago

“Quella bambola gonfiabile somiglia proprio a…”: Schein finisce nei guai!

Il colosso cinese delle vendite online finisce nel mirino: ha commercializzato e venduto delle bambole…

4 ore ago

Il bollo auto ogni anno per me è un salasso: un amico mi ha spiegato come pagarlo in 3 rate senza interessi

Il bollo auto è un vero colpo al cuore per molti di noi. Per fortuna…

5 ore ago

La tua auto potrebbe avere un fermo amministrativo senza che tu lo sappia: ecco come verificare

Se giri con un'auto sottoposta a fermo amministrativo rischi una multa fino a 7.937 euro,…

14 ore ago

Sterminò la sua famiglia, evade da una struttura protetta: “E’ pericoloso”

Nel 1998 sterminò la sua famiglia. Oggi, quando mancava poco alla fine della pena, è…

1 giorno ago

Da scuola di musica a scuola degli orrori. Il racconto shock di tre adolescenti

Un maestro di musica è stato arrestato dopo l'accusa di due adolescenti: "Ha voluto tutto…

1 giorno ago