Il tecnico della Juventus potrebbe prendere una scelta a dir poco clamorosa: possibile approdo di Allegri nel top club
Una sconfitta drammatica e che, forse, potrebbe decidere l’intero campionato. L’Inter festeggia, la Juventus al contrario si dispera perché non è stata in grado di riscattarsi dopo la sconfitta in trasferta proprio contro i nerazzurri.
Serviva vincere per dare una risposta al campionato e anche dimostrare alle concorrenti che inseguono – Milan in primis – che la gara di San Siro è stata soltanto una parentesi. Invece la squadra di Allegri ha fallito clamorosamente contro l’ottima Udinese di Cioffi, vittoriosa grazie alla rete di Lautaro Giannetti, da poco sbarcato a Udine.
Allegri in conferenza stampa ha dichiarato di non aver cambiato la sua idea sul campionato: Inter superiore e unica squadra ad essere attrezzata per la vittoria finale, la Juventus invece ha il solo scopo di arrivare tra le prime quattro. Forse un atto di resa che potrebbe anche spingerlo lontano dalla Continassa, con un top club estero che potrebbe, forse, convincerlo a fine stagione con la giusta offerta.
Allegri può consolarsi. Non è l’unico allenatore in Europa a essere messo in discussione in questo momento delicato della stagione. Un’altra grande società, il Bayern Monaco, soffre maledettamente la grande annata del Bayer Leverkusen targato Xabi Alonso sorprendente da tutti i punti di vista e capace di rifilare tre reti ai bavaresi e staccarli di ben cinque punti. Una chiara dimostrazione di forza che mette in difficoltà Thomas Tuchel, tecnico dei biancorossi.
Proprio la prossima gara contro la Lazio, negli ottavi di Champions League, potrebbe significare molto per l’ex Chelsea: in caso di sconfitta, la dirigenza bavarese non si farebbe problemi a cambiare allenatore, optando magari per un traghettatore da qui al termine della stagione.
E per il prossimo anno si potrebbe pensare non solo al profilo di José Mourinho – che in Germania danno in pole per il post Tuchel -, ma anche a quello altrettanto blasonato di Massimiliano Allegri. Un’idea molto suggestiva e che potrebbe prendere quota nel caso in cui il livornese commetta altri errori nel corso della stagione.
La Juventus, come confermato più volte da Cristiano Giuntoli, ha totale fiducia nelle qualità dell’allenatore livornese, ma quel contratto in scadenza nel 2025 potrebbe spingerlo sempre più verso un’ambiziosa pista estera.
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…