Annuncio+Sinner%2C+mondo+del+tennis+senza+parole%3A+coinvolti+Federer+e+Nadal
cityrumorsit
/sport/annuncio-sinner-mondo-del-tennis-senza-parole-coinvolti-federer-e-nadal.html/amp/
Sport

Annuncio Sinner, mondo del tennis senza parole: coinvolti Federer e Nadal

L’annuncio sul neo campione degli Australian Open lascia tutti a bocca aperta: Federer e Nadal non credono alle loro orecchie

Ciclone Sinner. Il talento di San Candido è sulla bocca di tutti dopo l’incredibile vittoria ottenuta sul cemento di Melbourne, dove ha battuto, al termine di una finale emozionante Daniil Medvedev, ormai sua ex bestia nera.

Jannik Sinner, protagonista di un annuncio che lascia senza parole (LaPresse) – Cityrumors.it

Finalmente salito a quella ribalta mondiale riservata solo a chi mette in cascina un torneo del Grande Slam – per la verità Jannik aveva già dominato le cronache tennistiche nel novembre scorso, quando aveva trascinato l’Italia alla conquista della Coppa Davis – l’altoatesino è ormai considerato come uno dei papabili dominatori dei prossimi 10-15 anni nel circuito.

La crescita dell’allievo di Simone Vagnozzi è stata impetuosa, soprattutto negli ultimi 5 mesi. Finalmente Jannik ha messo a tacere tutti quelli che avevano sempre sostenuto, evidentemente sbagliando, che non sarebbe mai arrivato a giocarsi una finale Slam. E tantomeno a vincerla.

Fino allo scorso ottobre, quando si parlava del 22enne italiano, lo si metteva sempre un gradino sotto all’altro fenomeno generazionale del momento, quel Carlos Alcaraz che a 20 anni aveva già in bacheca due Major. Tra cui, particolare non trascurabile, il titolo di campione a Wimbledon.

Se effettivamente, paragonando le carriere dei due alla stessa età, il talento di Murcia ha bruciato le tappe, ora Jannik sta recuperando il tempo perso. La sensazione, non solo nostra, è che nei prossimi anni ne vedremo delle belle.

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: c’è l’annuncio

Una delle leggende del tennis azzurro, quel Paolo Bertolucci che ha preceduto nel tempo Sinner nel fregiarsi del titolo di campione in Coppa Davis, è convinto che nei prossimi anni ci sarà un grande dualismo nel circuito ATP. Una rivalità che entusiasmerà il pubblico, prendendo il posto di quella a cui ancora molti sono affezionati. Con una massiccia dose di nostalgia che tende a non andare mai via.

Federer e Nadal, ecco gli eredi dei due campioni (LaPresse) – Cityrumors.it

Il gioco di Alcaraz è più completo, mentre quello di Sinner e più concreto“, ha esordito Bertolucci nella sua consueta rubrica su ‘La Gazzetta dello Sport‘. “La crescita di Sinner negli ultimi 5 mesi è stata esponenziale, da ragazzo si è fatto uomo“, ha proseguito.

L’azzurro e l’iberico possono fare rivivere la rivalità più bella, quella tra Federer e Nadal, che per due decenni ha dato grande impulso e popolarità al tennis. C’è empatia tra i due, giocano per superarsi ma con grande rispetto l’uno verso l’altro. Come i grandi Roger e Rafa, anche Carlos e Jannik hanno tutte le caratteristiche per portare la loro sfida molto avanti nel tempo“, ha concluso l’ex tennista toscano.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

8 ore ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago