Arabia+Saudita%2C+le+%26%238220%3Bofferte+di+lavoro%26%238221%3B+per+allenatori+e+categorie+secondarie%3A+le+cifre
cityrumorsit
/sport/arabia-saudita-le-offerte-di-lavoro-per-allenatori-e-categorie-secondarie-le-cifre.html/amp/
Sport

Arabia Saudita, le “offerte di lavoro” per allenatori e categorie secondarie: le cifre

L’incredibile proposta che arriva dal paese che ormai sta ospitando tutti i più grandi campioni europei sta spopolando su internet

È il mercato dell’Arabia Saudita, il più strano e bizzarro che ci sia che sta conquistando tutto il mondo del calcio mondiale. Dalla scorsa estate è ormai diventata una realtà vera e propria, con le squadre del massimo campionato che si sono fatte avanti per ingaggiare i grandi campioni europei. Ora, però, l’idea sembrerebbe essere quella di rimodellare totalmente la struttura del sistema del paese. Da qui nasce uno degli ultimi annunci pubblicati su FutbolJobs che ha sconvolto tutti: “Si cercano giocatori della terza divisione dell’Arabia Saudita. Stipendio: tra i 3.000 e i 4.000 euro più casa”. 

Tifosi dell’Al Nassr (Ansa) – Cityrumors.it

Ai microfoni di MARCA ne ha parlato Valentín Botella Nicolás, CEO della piattaforma, che ha analizzato questo enorme ingresso a gamba tesa nel mondo del calcio dell’Arabia Saudita. “Da qualche mese riceviamo un gran numero di offerte che arrivano dall’Arabia Saudita, di tutte le categorie e livelli. Era un’offerta che abbiamo lanciato a giugno e che è diventata virale poche settimane dopo. La verità è che il feedback che abbiamo avuto è stato travolgente. Si contavano migliaia di interazioni quotidiane, tramite e-mail, social network e WhatsApp che richiedevano informazioni a riguardo offerta concreta. In quel momento ci siamo resi conto che questo mercato era già una realtà e gli uomini del calcio hanno constatato che la domanda non era solo per le grandi stelle”, ha detto.

I dettagli dell’offerta

L’offerta in questione era fissata tra i 3.000 e i 4.000 euro più il costo della casa, a carico però del club. In più, viene specificato anche il ruolo più ricercato: attaccante, ala sinistra, ala destra, centrocampista centrale e difensore centrale. I portieri sono esclusi da questa proposta. Il CEO continua: “L’importante è sottolineare che non siamo rappresentanti né addebitiamo costi per la transazione o la firma. Le nostre entrate provengono dai nostri abbonati, più di 3.000 in tutto il mondo. Forniamo solo una piattaforma per i giocatori”.

Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr (Ansa) – Cityrumors.it

Presto il calcio spagnolo e quello saudita torneranno a unirsi, come anche quello italiano. Il palcoscenico in questione è la Supercoppa di Spagna, che si svolgerà proprio nel paese del Medio Oriente. “Il calcio è la strada, il calcio sta arrivando”. È questo il motto della nuova campagna che la RFEF introdurrà in Arabia Saudita in occasione della competizione, con l’obiettivo di promuovere e rendere visibile anche il calcio femminile in tutto il mondo e non solo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Lamine Yamal e l’amore: “Non posso avere una ragazza”. Il motivo lascia tutti di stucco

Il fuoriclasse del Barcellona stupisce tutti: ecco il motivo per il quale non può avere…

9 ore ago

TARI: se vivi in questo Comune dal 2026 non dovrai più pagarla

Ottime notizie ma non per tutti: chi ha la residenza in un certo Comune, a…

13 ore ago

Perché Italia 1 trasmette sempre Una Poltrona per Due la sera della Vigilia

Anno dopo anno, si rinnova una tradizione che è diventata virale e che raccoglie sempre…

14 ore ago

10 messaggi WhatsApp per dire Buon Natale: la guida all’augurio di buone feste natalizie

Come augurare Buon Natale via WhatsApp in maniera originale: scegliamo le formune che fanno al…

15 ore ago

Regali di Natale, sei in super ritardo e zero idee: i pensieri last minute che ti salvano

Se sei tra chi ha ancora qualche regalo da recuperare e zero idee ti salviamo…

18 ore ago

Aborti spontanei o complicazioni legate al parto: arriva la svolta! Una scoperta mai vista

 Un gruppo di scienziati ha ufficializzato una scoperta unica. Destinata ad aiutare milioni di coppie…

20 ore ago