Bufera+nel+campionato+italiano%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+1+punto+di+penalizzazione
cityrumorsit
/sport/bufera-nel-campionato-italiano-e-ufficiale-1-punto-di-penalizzazione.html/amp/
Sport

Bufera nel campionato italiano, è ufficiale: 1 punto di penalizzazione

Una nuova sentenza riscrive la classifica del campionato: la società continuerà a portare avanti la sua battaglia legale

Negli ultimi due anni abbiamo sempre più avuto a che fare con il termine penalizzazione, a maggior ragione dopo l’esplosione del caso mediatico con protagonista la Juventus che ancora oggi continua a far parlare di sé soprattutto nei tribunali.

Arriva la sentenza, altra penalizzazione in arrivo (Pixabay) – Cityrumors.it

Se i casi di penalizzazione ai danni delle società sono pur sempre rari nei campionati professionistici, nei tornei cosiddetti minori, come ad esempio quelli inseriti nella Lega Nazionale Dilettanti, il discorso cambia in maniera evidente.

Sono infatti molto frequenti i casi in cui il tribunale federale agisce contro una specifica società dopo aver concluso le sue indagini. Un caso recente ha coinvolto una realtà laziale, la Nuova Florida, che ora dovrà fare i conti con una classifica sempre più preoccupante.

LND, altro punto di penalizzazione alla Nuova Florida: cambia ancora la classifica

Cambia la classifica del Girone G della Lega Nazionale Dilettanti a seguito dell’ennesima sentenza della Sezione Federale del Tribunale Federale che si occupa delle questioni relative ai campionati dilettantistici. A pagare il prezzo maggiore a causa della condotta dell’ex dirigenza guidata dal presidente Pietro Paolella è stata la realtà laziale, con sede a Roma, Nuova Florida.

I fatti in questione giudicati dal tribunale risalgono alla stagione 2021/2022 e stanno avendo un effetto devastante sulla stagione in corso della realtà dilettantistica: in questo momento la sua posizione in classifica non è molto lontana dal terzetto che occupa la zona retrocessione formato da Calcio Budoni, Gladiator e Boreale.

Nuova Florida, altro punto di penalizzazione (LaPresse) – Cityrumors.it

In un comunicato la società laziale, nonostante abbia accettato serenamente la recente sentenza del giudice sportivo, ha comunque promesso che non intende mollare la presa. Ha infatti come scopo quello di ridurre la penalizzazione.

La società di Via Rieti, tramite un comunicato diffuso diverse ore fa, ci ha tenuto a chiarire la sua delicata situazione spiegando quelli che sono i suoi prossimi impegni: “La Società ha giustamente pagato gli errori commessi nella stagione sportiva 2021-2022, e conferma di aver onorato gli accordi presi. La vicenda termina con una condanna di sei punti da scontare nell’attuale campionato, con la Società che punterà ad ottenere una riduzione a cinque punti“.

Poi continua: “Siamo qui a comunicare ai nostri tifosi, alla dirigenza ed in particolar modo ai nostri calciatori che la società ci tiene a mantenere la categoria e lotterà fino all’ultima giornata”.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

35 minuti ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago