Bufera+nel+campionato+italiano%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+1+punto+di+penalizzazione
cityrumorsit
/sport/bufera-nel-campionato-italiano-e-ufficiale-1-punto-di-penalizzazione.html/amp/
Sport

Bufera nel campionato italiano, è ufficiale: 1 punto di penalizzazione

Una nuova sentenza riscrive la classifica del campionato: la società continuerà a portare avanti la sua battaglia legale

Negli ultimi due anni abbiamo sempre più avuto a che fare con il termine penalizzazione, a maggior ragione dopo l’esplosione del caso mediatico con protagonista la Juventus che ancora oggi continua a far parlare di sé soprattutto nei tribunali.

Arriva la sentenza, altra penalizzazione in arrivo (Pixabay) – Cityrumors.it

Se i casi di penalizzazione ai danni delle società sono pur sempre rari nei campionati professionistici, nei tornei cosiddetti minori, come ad esempio quelli inseriti nella Lega Nazionale Dilettanti, il discorso cambia in maniera evidente.

Sono infatti molto frequenti i casi in cui il tribunale federale agisce contro una specifica società dopo aver concluso le sue indagini. Un caso recente ha coinvolto una realtà laziale, la Nuova Florida, che ora dovrà fare i conti con una classifica sempre più preoccupante.

LND, altro punto di penalizzazione alla Nuova Florida: cambia ancora la classifica

Cambia la classifica del Girone G della Lega Nazionale Dilettanti a seguito dell’ennesima sentenza della Sezione Federale del Tribunale Federale che si occupa delle questioni relative ai campionati dilettantistici. A pagare il prezzo maggiore a causa della condotta dell’ex dirigenza guidata dal presidente Pietro Paolella è stata la realtà laziale, con sede a Roma, Nuova Florida.

I fatti in questione giudicati dal tribunale risalgono alla stagione 2021/2022 e stanno avendo un effetto devastante sulla stagione in corso della realtà dilettantistica: in questo momento la sua posizione in classifica non è molto lontana dal terzetto che occupa la zona retrocessione formato da Calcio Budoni, Gladiator e Boreale.

Nuova Florida, altro punto di penalizzazione (LaPresse) – Cityrumors.it

In un comunicato la società laziale, nonostante abbia accettato serenamente la recente sentenza del giudice sportivo, ha comunque promesso che non intende mollare la presa. Ha infatti come scopo quello di ridurre la penalizzazione.

La società di Via Rieti, tramite un comunicato diffuso diverse ore fa, ci ha tenuto a chiarire la sua delicata situazione spiegando quelli che sono i suoi prossimi impegni: “La Società ha giustamente pagato gli errori commessi nella stagione sportiva 2021-2022, e conferma di aver onorato gli accordi presi. La vicenda termina con una condanna di sei punti da scontare nell’attuale campionato, con la Società che punterà ad ottenere una riduzione a cinque punti“.

Poi continua: “Siamo qui a comunicare ai nostri tifosi, alla dirigenza ed in particolar modo ai nostri calciatori che la società ci tiene a mantenere la categoria e lotterà fino all’ultima giornata”.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

9 ore ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

19 ore ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

1 giorno ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

2 giorni ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

2 giorni ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

2 giorni ago