Calciomercato%3A+Napoli+e+Juve+molto+attive%2C+Milan+e+Roma+in+ritardo.+Il+punto
cityrumorsit
/sport/calciomercato-juventus-milan-napoli-inter-lazio-roma-ultime-notizie.html/amp/
Sport

Calciomercato: Napoli e Juve molto attive, Milan e Roma in ritardo. Il punto

Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo. Manca meno di un mese all’inizio del campionato e le squadre sono al lavoro per completare la rosa.

Sono trascorsi poco più di venti giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato e sono diversi i movimenti ufficiali messi a segno dalle big e non solo. Sicuramente Juventus e Napoli sono tra le squadre più attive. I partenopei con Spinazzola, Buongiorno e Rafa Marin hanno puntellato il reparto difensivo. In attacco Lukaku sembra davvero ad un passo e l’ufficialità è attesa dopo la cessione di Osimhen al PSG.

Buongiorno – cityrumors.it – foto Lapresse

Tra le squadre più attive anche la Juventus. Thuram e Douglas Luiz sono i volti nuovi per il centrocampo. In porta c’è Di Gregorio mentre per il momento in difesa e in attacco non ci sono particolari modifiche. Ora i bianconeri sono al lavoro per ultimare le cessioni e poi si piazzeranno ulteriori colpi. Uno dei nomi accostati al club allenato da Thiago Motta è quello di Raspadori, ma sul giocatore potrebbe presto fiondarsi anche l’Inter (possibile uno scambio con Frattesi).

Le altre squadre

Morata – cityrumors.it – foto Lapresse

La Lazio si è mossa portando alla corte di Baroni diversi giocatori, ma resta l’incognita se i nuovi acquisti saranno utili per il cambio di passo atteso dai tifosi. Chi attualmente è in ritardo sono sicuramente Roma e Milan. I giallorossi insistono per avere Soulé dalla Juventus e stanno lavorando anche per un attaccante, un centrocampista, un portiere e qualche rinforzo nel reparto difensivo.

I rossoneri presto dovrebbero entrare nel vivo. Cardinale ha raggiunto il ritiro rossonero per fare un punto della situazione e dare il via libera ai primi colpi. Oltre a Morata (ufficiale da qualche giorno), arriverà un altro attaccante e si pensa di rinforzare anche la difesa e il centrocampo. Tra le altre da sottolineare come l’Atalanta dopo Zaniolo sta aspettando alcune uscite mentre la Fiorentina è al lavoro per dare a Palladino i rinforzi richiesti.

Discorso diverso in casa Inter. I nerazzurri con Zielinski, Taremi e Martinez hanno puntellato la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Ma il lavoro di Marotta non è assolutamente terminato. Nelle prossime settimane il presidente nerazzurro vorrebbe chiudere per una seconda punta e un difensore. I nomi accostati al club campione d’Italia sono diversi e presto si entrerà nel vivo delle trattative. Insomma, il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo e presto saranno ufficializzati altri colpi importanti per le big e non solo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

7 ore ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

9 ore ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

12 ore ago

Caos in alta quota: rissa per motivi religiosi su un aereo in volo da Tel Aviv

Una lite per motivi religiosi scatena il caos su un aereo. La polizia interviene all'atterraggio…

14 ore ago

Il mistero dell’UFO dello Yemen: “Il video parla da solo” – VIDEO

Una prova che fa tremare il Congresso. Il filmato di un missile che si scontra…

1 giorno ago

Pace, democrazia e tanto altro: il messaggio di Papa Leone è chiaro

Prevost la prima intervista da Papa l'ha rilasciata ad un quotidiano peruviano e un giornale…

1 giorno ago