CR7 non ha intenzione di fermarsi: dopo aver raggiunto le 1200 presenze totali, ora si è posto un nuovo obiettivo nella sua carriera
Il suo trasferimento dopo il Mondiale in Qatar ha aperto la strada per il mercato dell’Arabia Saudita. Cristiano Ronaldo, anche a 38 anni e dall’altra parte del mondo, continua a dare spettacolo e a far parlare di sé. Con la maglia dell’Al-Nassr, in occasione del match contro l’Al-Riyadh, il portoghese ha giocato la sua partita numero 1200 della sua carriera. Come spesso gli è successo nella sua vita calcistica, non ha intenzione di fermarsi qui e vuole continuare a frantumare record e traguardi. Il prossimo obiettivo è uno dei più ambiziosi, in pochi nella storia ci sono riusciti.
La longevità di Cristiano Ronaldo è impressionante, e vuole continuare a dimostrare di essere il migliore. Dopo aver raggiunto quota 1200 presenze totali su un campo di calcio, l’attaccante ex Juventus ora ha intenzione di arrivare a 1000 gol in carriera. Un risultato che è stato ottenuto da pochissimi calciatori di talento, come, per esempio, Pelé, deceduto tra l’altro un anno fa. CR7 però non ha mai avuto paura della concorrenza o delle difficoltà, e non lo farà di certo adesso in un momento così positivo per lui in Arabia Saudita.
In zona mista dopo la partita contro l’Al-Riyadh, ha detto: “Ora sono stato sfidato a raggiungere il traguardo dei 1000 gol. La strada è ancora lunga, sarà difficile. Ma se le mie gambe e il mio fisico mi trattano bene come io li tratto, vedremo”. In un commento riportato da Téléfoot, poi, ha rivelato: “Anche se, ora come ora, non mi posso proiettare più così lontano, non posso più pianificare così a lungo. Non mi dico che devo giocare fino a 41 o 42 anni, ma mi godo solo il momento che sto vivendo”.
Attualmente, Cristiano Ronaldo si trova a quota 867 gol. È ancora piuttosto lontano dai 1000 gol totali, anche se il portoghese ha sempre tutti i suoi fan e tutti gli amanti del calcio a cose incredibili e fuori dal comune. Il calcio, poi, è imprevedibile, e ci si può sempre aspettare di tutto. L’ex attaccante del Real Madrid, comunque, è consapevole che non potrà restare ai massimi livelli per sempre, e che prima o poi sarà il momento di abbassare il ritmo e appendere, dopo tanti anni, gli scarpini al chiodo. Non è però questo il giorno.
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…