Crollo+Italia%2C+amaro+Dino+Zoff%3A+%26%238220%3BPensavo+si+potesse+fare+meglio+di+cos%C3%AC%26%238230%3B.%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/crollo-italia-amaro-dino-zoff-pensavo-si-potesse-fare-meglio-di-cosi.html/amp/

Crollo Italia, amaro Dino Zoff: “Pensavo si potesse fare meglio di così….”

L’ex Ct azzurro a Cityrumors.it si espone fino a un po’, non ha una grande voglia di commentare “sono dispiaciuto come tutti gli italiani, ma più di questo non voglio dire”

Amareggiato per come è uscita l’Italia, lui che è stato commissario tecnico azzurro e quando c’era lui sulla panchina gliene hanno dette di tutti i colori e lui, Dino Zoff, ci ha sofferto tantissimo, fino ad arrivare alla decisione di salutare tutti e dimettersi, anche se, forse, la sua decisione fu troppo eccessiva, anche perché quell’Italia venne sconfitta in finale dell’Europeo del 2000 dalla Francia solo al golden gol, ma l’attacco di Berlusconi, all’epoca presidente del Consiglio, non l’accettò e se ne andò sbattendo la porta. E ora, dopo l’eliminazione degli azzurri ad opera della Svizzera l’ha lasciato molto amareggiato. “Sono amareggiato e molto dispiaciuto per come è andata, mi dispiace davvero tanto come a tutti i tifosi italiani e io sono un tifoso della nazionale come tutti, davvero un peccato come è andata a finire…”, le prime parole dell’ex Ct ed ex dirigente della Lazio.

I giocatori azzurri che hanno partecipato all’Europeo (Ansa Cityrumors.it)

 

Non se l’aspettava un’eliminazione così istantanea in un modo che fa arrabbiare, ma Dino Zoff non ci vuole mettere il carico come hanno fatto con lui e con rispetto declina ogni commento che vada al di là del semplice parere tecnico, tanto che a Cityrumors.it riprende il discorso interrotto e prova a spiegare a modo suo: “Ero molto fiducioso, come del resto sempre quando c’è la nazionale italiana, pensavo si potesse fare meglio di così, ma nello sport si vince e si perde, capita, e più di questo non dico e non voglio dire, ho troppo rispetto per i colori della nazionale e dei tecnici che ne fanno parte“.

L’unico spunto è solo su Donnarumma che adora: “Gigio ha fatto bene”

Il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti (Ansa Cityrumors.it)

 

Per Dino Zoff non è mai facile commentare e dire la sua sulla nazionale, soprattutto quando le cose non sono andare bene, anche perché si ricorda quanto e quello che è successo a lu e non vuole assolutamente fare parte del massacro e delle critiche che stanno piovendo addosso a Spalletti e all’Italia, per questo Zoff non vuole commentare la pesante sconfitta con la Svizzera e oltre a spiegare di essere “dispiaciuto”, aggiunge solo che “non tocca certo a me a spiegare la sconfitta con la Svizzera, mi dispiace tantissimo, so quanto si soffre”.

L’unico spunto che Zoff si concede è su Donnarumma, un ragazzo che adora, se non altro perché è un portiere come lo è stato lui e chiude: “Ha fatto bene, ha fatto la sua parte“. Come a dire che è uno dei pochi se non l’unico a salvarsi da questa clamorosa quanto mai inaspettata debacle.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Giubileo dei giovani, tutti a Tor Vergata dal Papa: sono un milione

Non ci sono mai state così tante presenze di pellegrini in una sola giornata, tanto…

52 minuti ago

La truffa del POS pirata che ti svuota il conto: ecco come difendersi

L'ultimo episodio ha visto protagonista una donna peruviana a Sorrento fermata mentre prelevava illegalmente dei…

5 ore ago

Giallo a Palermo, pallavolista trovata morta: i punti da chiarire

Si tinge di mistero la morte di Simona Cinà, la ragazza di 20 anni che…

8 ore ago

Incubo in treno: coppia derubata di 350.000 euro di gioielli in prima classe

Choc sul TGV per Parigi: una coppia derubata di 350.000 euro in gioielli di lusso…

16 ore ago

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός Ως έμπειρος παίκτης με 15 χρόνια…

23 ore ago

The Ultimate Guide to Playing Vegas Online Slots for Real Money

Introduction If you are a fan of online casinos and online slots, you have probably…

24 ore ago