Crollo+Italia%2C+amaro+Dino+Zoff%3A+%26%238220%3BPensavo+si+potesse+fare+meglio+di+cos%C3%AC%26%238230%3B.%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/crollo-italia-amaro-dino-zoff-pensavo-si-potesse-fare-meglio-di-cosi.html/amp/

Crollo Italia, amaro Dino Zoff: “Pensavo si potesse fare meglio di così….”

L’ex Ct azzurro a Cityrumors.it si espone fino a un po’, non ha una grande voglia di commentare “sono dispiaciuto come tutti gli italiani, ma più di questo non voglio dire”

Amareggiato per come è uscita l’Italia, lui che è stato commissario tecnico azzurro e quando c’era lui sulla panchina gliene hanno dette di tutti i colori e lui, Dino Zoff, ci ha sofferto tantissimo, fino ad arrivare alla decisione di salutare tutti e dimettersi, anche se, forse, la sua decisione fu troppo eccessiva, anche perché quell’Italia venne sconfitta in finale dell’Europeo del 2000 dalla Francia solo al golden gol, ma l’attacco di Berlusconi, all’epoca presidente del Consiglio, non l’accettò e se ne andò sbattendo la porta. E ora, dopo l’eliminazione degli azzurri ad opera della Svizzera l’ha lasciato molto amareggiato. “Sono amareggiato e molto dispiaciuto per come è andata, mi dispiace davvero tanto come a tutti i tifosi italiani e io sono un tifoso della nazionale come tutti, davvero un peccato come è andata a finire…”, le prime parole dell’ex Ct ed ex dirigente della Lazio.

I giocatori azzurri che hanno partecipato all’Europeo (Ansa Cityrumors.it)

 

Non se l’aspettava un’eliminazione così istantanea in un modo che fa arrabbiare, ma Dino Zoff non ci vuole mettere il carico come hanno fatto con lui e con rispetto declina ogni commento che vada al di là del semplice parere tecnico, tanto che a Cityrumors.it riprende il discorso interrotto e prova a spiegare a modo suo: “Ero molto fiducioso, come del resto sempre quando c’è la nazionale italiana, pensavo si potesse fare meglio di così, ma nello sport si vince e si perde, capita, e più di questo non dico e non voglio dire, ho troppo rispetto per i colori della nazionale e dei tecnici che ne fanno parte“.

L’unico spunto è solo su Donnarumma che adora: “Gigio ha fatto bene”

Il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti (Ansa Cityrumors.it)

 

Per Dino Zoff non è mai facile commentare e dire la sua sulla nazionale, soprattutto quando le cose non sono andare bene, anche perché si ricorda quanto e quello che è successo a lu e non vuole assolutamente fare parte del massacro e delle critiche che stanno piovendo addosso a Spalletti e all’Italia, per questo Zoff non vuole commentare la pesante sconfitta con la Svizzera e oltre a spiegare di essere “dispiaciuto”, aggiunge solo che “non tocca certo a me a spiegare la sconfitta con la Svizzera, mi dispiace tantissimo, so quanto si soffre”.

L’unico spunto che Zoff si concede è su Donnarumma, un ragazzo che adora, se non altro perché è un portiere come lo è stato lui e chiude: “Ha fatto bene, ha fatto la sua parte“. Come a dire che è uno dei pochi se non l’unico a salvarsi da questa clamorosa quanto mai inaspettata debacle.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Ascolti musica tutti i giorni? Ecco che succede al tuo cervello

Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…

45 minuti ago

Ho sempre desiderato questo elettrodomestico ma costava troppo: su Amazon l’ho trovato a soli 50 euro

Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …

3 ore ago

Rinnovo carta d’identità prima della scadenza: ecco chi sarà obbligato dall’Europa

Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…

12 ore ago

Sinner e il forfait in Coppa Davis, la rivelazione inattesa: “C’era una promessa”

Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…

14 ore ago

Disabile torturato e seviziato la notte di Halloween: in città scatta un raid punitivo

E' partita la caccia ai tre ragazzi che si sarebbero resi responsabili delle torture e…

19 ore ago

Tragedia in campo: allenatore di Serie A muore in panchina durante la partita

Calciatori e tifosi sotto shock: la tragedia si è manifestata al 22' del primo tempo.…

1 giorno ago