Dramma sul ring, due morti in poche ore: cosa è successo

Lo sport è sotto shock per quanto accaduto durante alcuni incontri di box. Due pugili hanno perso la vita durante un combattimento

Il mondo dello sport è sconvolto da quanto successo nelle ultime ore. Due pugili hanno perso la vita in davvero poco tempo e una tragedia simile non era mai successa. Ora bisognerà capire meglio l’accaduto e vedere se tutte le misure sono state rispettate oppure è mancato qualcosa.

I guantoni da box su un prato
Dramma sul ring, due morti in poche ore: cosa è successo (Pixbay) – cityrumors.it

Di certo una doppia tragedia che conferma la necessità di alzare il livello della sicurezza in tutti gli eventi visto che dramma come quanto accaduto in Giappone non sono da escludere. Nelle prossime settimane si avrà un quadro molto più chiaro su questa vicenda e la speranza è che si possa riuscire a dare delle risposte importanti. Di certo il mondo dello sport è sotto shock per il decesso dei due pugili e in futuro non è da escludere un controllo più rigido in tutti gli eventi.

Giappone, due pugili morti in poche ore: cosa è successo

Ma cosa è successo in Giappone? Al momento non si ha un quadro molto chiaro. Le due vittime erano impegnati in combattimenti separati e per questo motivo non c’è un vero e proprio collegamento. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, il 28enne Shigetoshi Kotari era impegnato in un combattimento alla Korakuen Hall di Tokyo e aveva concluso il suo match in parità. Ad un certo punto, però, ha perso i sensi. Il trasporto in ospedale, un intervento chirurgico, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare.

Lo stesso destino anche per Ukarawa. Il giapponese non è riuscito a finire il match cedendo all’ottavo round. Le ferite sono sembrate sin da subito molto gravi e per lui non c’è stato niente da fare. Anche in questo caso i medici sono intervenuti per cercare di riuscire a salvare il pugile, ma il quadro clinico era molto grave e i sanitari hanno potuto constatare solamente il decesso.

Due guantoni da boxe
Giappone, due pugili morti in poche ore: cosa è successo (Pixbay) – cityrumors.it

Una doppia tragedia che ha lasciato un vuoto incolmabile nello sport giapponese e anche in quello mondiale. Un dramma che conferma la necessità di aumentare i controlli per consentire di evitare drammi simili che hanno sconvolto l’intero mondo della boxe internazionale.

Gestione cookie