Expo 2030, La rivelazione dell’ex Sindaco Raggi accende il derby

L’ex prima cittadina della capitale torna a parla e lo fa in modo polemica e allo stesso tempo dando una clamorosa notizia

Un argomento che ha creato discussione e fatto parecchia polemica. La Roma che accetta di essere sponsorizzata da Riyad città competitor di Roma per l’Expo 2030, una scelta che ha fatto molto discutere e polemizzare, sulla quale l’attuale il Sindaco Gualtieri non ha voluto aggiungere nulla. E questo ha dato parecchio fastidio, anche perché in mezzo alla baraonda c’è finita anche la stessa società giallorossa rea di aver accettato una montagna di soldi e non aver considerato l’opportunità di non fare una cosa gradita alla città. Una polemica che è diventata anche politica e ha creato parecchio malumore.

L'ex Sindaca
L’ex Sindaco di Roma Virginia Raggi (Ansa Cityrumors.it)

A prendere la palla al balzo, l’ex Sindaco di Roma Virginia Raggi che ha dato un’anticipazione che era nell’aria già da qualche tempo, con la Lazio e soprattutto Lotito che si sono offerti di essere la squadra a rappresentare e spingere per la candidatura di Expo 2030. E la Raggi non ha mancato l’occasione tanto da annunciare lei stessa quasi ufficialmente una notizia che riguarda proprio la società biancoceleste: “Lotito ha colto la palla al balzo e si è dichiarato disponibile per mettere sulle maglie della Lazio il logo pro Expo 2030. Si sta finalizzando la collaborazione: Lazio-Sassuolo dovrebbe essere il match d’esordio per la nuova maglia”.

“La società giallorossa non si è fatta viva, dov’è il conflitto di mettere due loghi sulla maglia?”

Il presidente
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Ansa Ciyrumors.it)

 

La Raggi non si è fermata alla scelta della Lazio anzi in realtà era solo una piccola premessa e notizia per dare l’assalto decisivo alla Roma e alla sua scelta di appoggiare la città araba: “La Roma non si è fatta viva, questo mi fa dubitare della spiegazione che la stessa società diede: se non c’è conflitto, allora perché non possono coesistere entrambi i loghi sulla maglia?“.

L’ex Sindaca, ora consigliera M5S e presidente della Commissione speciale per Expo 2030, ha parlato al programma ‘Giornale Radio Football Club’ su Radio Giornale Radio.Se Roma e Lazio avranno il loro stadio di proprietà? Se non mettiamo un limite temporale, direi di sì. Se mi chiede se verranno fatti entro il 2027, questo non saprei dirlo – ha aggiunto Virginia Raggi -. Roma è un comune densamente urbanizzato, costruire uno stadio interno alla città presenta tante problematiche, per esempio di tipo trasportistico, quindi l’impatto sul traffico. Non sono valutazioni banali. La Roma ha presentato un progetto, molto vago, in questo momento al vaglio dell’amministrazione capitolina”.

Impostazioni privacy