E’ ancora Max Verstappen a conquistare la vittoria in Brasile. L’olandese chiude davanti a Norris e Alonso. Per Leclerc una gara neanche iniziata.
Dopo il successo nella Sprint, Max Verstappen va a conquistare il successo nella gara lunga al termine di una gara combattuta soprattutto nella prima parte con Norris che ci ha provato. Alla fine, però, l’inglese si è accontentato davanti ad Alonso. Quarto posto per Perez. A completare la top ten Stroll, Sainz, Gasly, Hamilton, Tsunoda e Gasly. Per Leclerc gara neanche iniziata a causa di un problema idraulico.
In chiave Mondiale la Ferrari può guarda il bicchiere mezzo pieno visto che esce da Interlagos con 20 punti di svantaggio sulla Mercedes a due gare dalla fine.
Di seguito l’ordine d’arrivo e le pagelle del Gran Premio del Brasile:
1° Max Verstappen (Red Bull) 10; Lando Norris (McLaren) 9.5; 3° Fernando Alonso (Aston Martin) 10; 4° Sergio Perez (Red Bull) 9; 5° Lance Stroll (Aston Martin) 9; 6° Carlos Sainz (Ferrari) 8.5; 7° Pierre Gasly (Alpine) 8; 8° Lewis Hamilton (Mercedes) 5; 9° Yuki Tsunoda (AlphaTauri) 8; 10° Esteban Ocon (Alpine) 6.5; 11° Logan Sargeant (Williams) 6; 12° Nico Hulkenberg (Haas) 5.5; 13° Daniel Ricciardo (AlphaTauri) s.v.; 14° Oscar Piastri (McLaren) s.v. Out: George Russell (Mercedes) 4.5; Valtteri Bottas (Alfa Romeo) 5; Guanyu Zhou (Alfa Romeo) 4; Kevin Magnussen (Haas) s.v.; Alexander Albon (Williams) s.v.; Charles Leclerc (Ferrari s.v.)
Max Verstappen (Red Bull) – Max si conferma un cannibale. Una doppia partenza perfetta e una difesa su Norris che gli consente di ribadire di essere ancora il più forte. Serve altro per metterlo in difficoltà.
Lando Norris (McLaren) – Ha provato in tutti i modi di mettere in difficoltà Verstappen, ma l’olandese si conferma il più forte. Il giro veloce è suo ed ha fatto una gara perfetta.
Fernando Alonso (Aston Martin) – Nando è tornato. Lo spagnolo si è difeso alla perfezione su Perez e poi all’ultimo tentativo si è andato a conquistare un podio tanto inseguito.
Lewis Hamilton (Mercedes) – Stesso discorso della Sprint di ieri. Dopo una buona partenza, la vettura ha perso prestazione e questo ha portato a restare aperta la corsa per il secondo posto nel Mondiale Costruttori.
George Russell (Mercedes) – Vale il discorso di Hamilton. Una gara in grossa difficoltà per lui che si è andata a concludere con un ritiro. Serve altro per lottare per il podio.
Chiusa una spiaggia sulla Costa Blanca a causa di un'invasione di "draghi blu", creature affascinanti…
Il deputato di Italia Viva non riesce a capire il motivo di così tanta lentezza…
Il dibattito sullo sport e la politica si infiamma: dopo i parlamentari PD, anche gli…
L'ex tennista è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per soffermarsi sui prossimi US Open…
Dopo essere stato rinviato diverse volte, da questa mattina sono in corso le operazioni della…
Un uomo d'affari indiano è stato condannato in Svizzera per aver violentato una ragazza di…