E’ Max Verstappen a conquistare la vittoria nella Sprint del GP del Brasile davanti a Norris e un ottimo Perez. Ferrari un po’ sottotono soprattutto nella parte iniziale.
E’ stata una Sprint molto bella quella che si è svolta in Brasile. E’ Verstappen che è andato a conquistare la vittoria davanti all’uomo della pole Norris. Terzo posto per Perez.
Per la Ferrari è stata una gara divisa in due. Prima parte in grossa difficoltà, seconda in ripresa grazie ad una gestione di gomma migliore. Ma di certo ancora una volta la strategia non è stata perfetta. Alla fine Leclerc è quinto, Sainz ottavo.
Di seguito l’ordine d’arrivo della Sprint del GP del Brasile:
1° Verstappen 10; 2° Norris 9; 3° Perez 9; 4° Russell 6.5; 5° Leclerc 6; 6° Tsunoda 9.5; 7° Hamilton 5.5; 8° Sainz 6; 9° Ricciardo 7.5; 10° Piastri 5; 11° Alonso 6.5; 12° Stroll 6; 13° Gasly 5.5; 14° Ocon 5; 15° Albon 5; 16° Magnussen 5.5; 17° Hulkenberg 5; 18° Bottas 5; 19° Zhou 4.5; 20° Sargeant 4.5.
Max Verstappen (Red Bull) – E’ un vero e proprio cannibale. In partenza è stato super andandosi a prendere la prima posizione. E poi è riuscito a tenere un vantaggio importante su Norris.
Sergio Perez (Red Bull) – La migliore gara della seconda parte della stagione del messicano. Il terzo posto è sicuramente una iniezione di fiducia in vista del futuro.
Yuki Tsunoda (AlphaTauri) – Di certo una sprint importante per il giapponese. Il sesto posto rappresenta un risultato importante per avere fiducia sul futuro.
Ferrari – Questa volta mettiamo la squadra. Inspiegabile, visto il comportamento delle gomme rosse, la scelta di conservare una gomma rossa in più. Servirà altro domani per ambire a traguardi importanti in gara.
Lewis Hamilton (Mercedes) – Partenza sprint per il britannico, ma con il passare dei giri si è assolutamente spenta la sua spinta ed è stato superato anche da Leclerc e Tsunoda. Di certo ci si aspettava qualcosa in più.
Oscar Piastri (McLaren) – Considerando quanto fatto da Norris, ci si poteva aspettare di più dall’australiano. Ma è mancato qualcosa nella gestione gomme.
Il deputato di Italia Viva non riesce a capire il motivo di così tanta lentezza…
Il dibattito sullo sport e la politica si infiamma: dopo i parlamentari PD, anche gli…
L'ex tennista è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per soffermarsi sui prossimi US Open…
Dopo essere stato rinviato diverse volte, da questa mattina sono in corso le operazioni della…
Un uomo d'affari indiano è stato condannato in Svizzera per aver violentato una ragazza di…
Una richiesta ufficiale da parte di un membro del Parlamento per "diventare americani a tutti…