Juve: Allegri verso l’esonero, scelto il sostituto

Le strade di Massimiliano Allegri e la Juventus potrebbero dividersi molto presto e i bianconeri avrebbero una idea chiara sul suo successore.

Il momento non facile in casa Juventus porterà quasi certamente alla separazione con Massimiliano Allegri. I bianconeri speravano di poter restare a contatto con l’Inter almeno fino al termine del campionato. Il crollo avuto dopo il k.o. nello scontro diretto non è assolutamente piaciuto alla dirigenza, pronta a dare il benservito al proprio tecnico.

Panchina Juventus punto
Ecco le ultime sulla panchina della Juventus – cityrumors.it – foto Ansa

L’idea è quella di aprire un nuovo ciclo per provare a ritornare il prima possibile a lottare per lo Scudetto. Manca ancora tanto al termine del campionato e le cose potrebbero cambiare, ma le idee alla Continassa sono molto chiare e per questo motivo non ci aspettiamo un Massimiliano Allegri il prossimo anno sulla panchina bianconera.

Juventus, Allegri esonerato prima della fine della stagione?

Panchina Juventus punto
Allegri potrebbe essere esonerato prima della fine della stagione – cityrumors.it – foto Ansa

Ma c’è uno scenario che la Juventus starebbe valutando e fino a questo momento mai realmente preso in considerazione. Secondo quanto raccolto per cityrumors.it dall’esperto di calciomercato Damiano Er Faina, i bianconeri potrebbero esonerare Allegri ancora prima della fine della stagione.

Un’ipotesi destinata a diventare realtà in caso di una eliminazione in Coppa Italia e altri flop in campionato. Una decisione che potrebbe anche essere necessaria per aiutare il club a dare una svolta al campionato e non rischiare di mancare l’accesso alla prossima Champions League. Su questo, però, l’ultima parola spetta al campo e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Thiago Motta favorito per la panchina della Juventus

Panchina Juventus punto
Thiago Motta favorito per la panchina della Juventus – cityrumors.it – foto Ansa

In casa Juventus sono molto chiare anche le idee sul sostituto di Massimiliano Allegri. Sempre stando a quanto raccolto da Damiano Er Faina, Giuntoli continua ad essere in contatto con l’entourage di Thiago Motta per capire la possibilità di trovare un accordo in vista della prossima stagione.

Una trattativa, quindi, ben avviata e che potrebbe concludersi nel giro di qualche settimana. In caso di fumata nera, attenzione al nome di Conte, che è sempre nei radar bianconeri.

Impostazioni privacy