Colpo di scena clamoroso, può lasciare l’Inter e trasferirsi alla Juventus: incontro decisivo, cosa sta succedendo
Le intenzioni della Juventus non sono solo chiare, ma molto serie. Quanto successo negli ultimi anni con Andrea Agnelli al vertice della società ormai appartiene al passato. Il nuovo corso bianconero è cominciato e ha ambizioni importantissime. L’obiettivo è palese: il club più titolato d’Italia vuole ribaltare completamente le gerarchie attuali del calcio italiano, riprendendosi il proprio posto ai danni dell’Inter. E per farlo sta pensando di puntare con prepotenza proprio sul principale punto di forza del club nerazzurro.
Per potersi rafforzare e al contempo poter indebolire il proprio più grande rivale la Juventus sa bene di dover ricorrere a ogni mezzo. Dopo aver portato in Ferrari un fuoriclasse come Lewis Hamilton, John Elkann a quanto pare starebbe meditando un colpo a sorpresa clamoroso anche nel mondo del calcio.
Nel mirino del presidente bianconero non ci sarebbe infatti un top player nerazzurro, bensì il vero grande artefice delle imprese che il club sta compiendo in questi ultimi anni. Se l’Inter è tornata a essere dominatrice in Italia e grande protagonista in Europa, nonostante le evidenti difficoltà economico-finanziarie, lo deve soprattutto a un uomo: Giuseppe Marotta.
Ed è proprio sull’ex dg bianconero che sarebbero puntati in questo momento gli occhi di Elkann, pronto a tutto pur di riportare a casa quello che è attualmente il dirigente più incisivo nel calcio italiano.
A svelare il progetto della Juventus è stato nelle ultime ore Massimo Brambati, intervenuto sul canale YouTube di un punto di riferimento del mondo juventino, Francesco Oppini. A quanto sembra un noto agente Fifa avrebbe infatti confidato a Brambati la volontà di Elkann di muoversi in prima persona per riportare a casa il manager attualmente all’Inter, attraverso un incontro previsto nei prossimi giorni.
Una notizia importante che potrebbe ribaltare completamente gli equilibri del nostro calcio, ma che in questo momento non trova riscontro da altre fonti, e che potrebbe rivelarsi impossibile, o quasi, da una serie di ostacoli piuttosto difficili da superare.
Si guarda allo specchio Marotta, e cerca il suo futuro confrontandosi anche al sé del passato. Per quanto la tentazione di un ritorno in bianconero, complici anche gli ottimi rapporti che lo legano a John Elkann, possa stuzzicare in qualche modo la fantasia dell’attuale ad dell’Inter, un ritorno alla Juve in questo momento non sarebbe nei suoi piani. Questo è quanto riporta su X un noto cronista di casa Juventus come Mirko Nicolino.
Una tesi che in effetti trova conferma anche nelle parole dello stesso diretto interessato. Solo pochi giorni fa, ai microfoni di DAZN, Marotta ha infatti sottolineato di avere da poco prolungato il contratto con l’Inter fino al 2027.
Dopo quella data vorrebbe quindi tentare una nuova avventura, ma al di fuori delle singole squadre, per dedicarsi alla politica del calcio. Parole che per molti sono suonate come una possibile futura candidatura ai vertici della FIGC.
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…