L%26%238217%3Berrore+in+Germania-Spagna%2C+Cesari%3A+%26%238220%3BRigore+stranetto%2C+Taylor+non+ha+scuse%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/lerrore-in-germania-spagna-cesari-rigore-stranetto-taylor-non-ha-scuse.html/amp/
Sport

L’errore in Germania-Spagna, Cesari: “Rigore stranetto, Taylor non ha scuse”

A Cityrumors.it, parla l’ex arbitro che tante gare in serie A e a livello internazionale ha diretto: “Ho fatto tanti errori pure io, ma non avevo il Var e così chiari sinceramente fanno male”

Un’azione e un rigore negato che gridano vendetta. La Germania non ci sta e scoppia la polemica rovente per un mancato penalty non concesso durante la fase finale della gara tra i tedeschi e la Spagna. Un’azione che poteva essere decisiva e un rigore che poteva cambiare le sorti della gara. E la cosa curiosa è che si tratta dello stesso arbitro che negò un rigore alla Roma durante la finale d’Europa League con il Siviglia nel 2023. Tutti gli arbitri sono insorti nei confronti del loro collega e non capiscono il perché non abbia concesso il rigore alla Germania, ed è dello stesso avviso anche Graziano Cesari, ex arbitro di serie A che ha diretto anche tantissime gare a livello internazionale a Cityrumors.it spiega: “Non ci sono scuse per Taylor, era lì davanti, non era coperto e non mi venisse a dire che le mani erano attaccate al corpo perché non è così. Quella era un rigore sacrosanto anche ai miei tempi, non scherziamo…”.

L’ex arbitro Graziano Cesari (Ansa Cityrumors.it)

 

Un mancato rigore che ha deciso le sorti di una nazionale e di una gara che poteva avere un epilogo diverso ed è la stessa cosa che pensa Graziano Cesari: “Non si può accettare una simile decisione ai tempi del Var e con decine di telecamere a disposizione. Non è possibile perché così davvero rovini uno spettacolo e una partita di calcio che non è giusto rovinare. Mi dispiace per Taylor, ma a questo punto non credo nemmeno sia così sfortunato, o non ha capito la regola oppure non vede, non è possibile non concedere un rigore così grosso e così netto. Dispiace perché in una fase concitata della gara, di una partita così importante non si può vedere una roba del genere”.

“Il Var non è intervenuto? Ed è ancora più grave che non ci sia una regola che imponga di farlo intervenire sempre in casi dubbi”

Il momento in cui i tedeschi protestano per il mancato rigore (Ansa Cityrumors.it)

 

Per Graziano Cesari c’è un errore nell’errore, ed è la cosa più grave di tutte, anche perché si è andati a decidere su un momento della gara troppo importante. Spiega l’ex arbitro a Cityrumors.it: “Taylor sbaglia, è a due metri ed è inconcepibile che non abbia visto che era rigore, se poi ha pensato che le mani fossero attaccate al corpo non ha capito la regola o ha qualche problema, ma passi che diciamo non abbia visto, ma il Var deve intervenire. Non ci sono scuse. C’è la regola che decide l’arbitro in campo? Ecco, a causa di questo episodio, si cambia, ma come è possibile mantenere una regola così idiota e assurda con tutte quelle telecamere che possono dare una mano, poi Taylor lo vede per bene e alla fine lo da, date retta a me”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

5 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

7 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

11 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

14 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

19 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago