L’attaccante della Roma e della nazionale belga si rende protagonista di un gesto che sta facendo il giro del mondo e del web
Un gesto che resterà per sempre scolpito nella testa e nel cuore dei giocatori e dei tifosi dell’Azerbaijan. Già perché non è proprio da tutti. E il protagonista di questo incredibile gesto è un calciatore molto famoso e assai noto in Italia, considerato che si tratta di Romelu Lukaku. Poco prima dell’inizio della gara tra Belgio e Azerbaijan, valevole per le qualificazioni agli Europei, il calciatore della nazionale belga, dopo aver scambiato i gagliardetti ed essersi messo a centrocampo per la celebrazione degli inni, ha bloccato ogni cosa.
Â
Lì per lì nessuno riusciva a capire cosa stesse facendo e cosa volesse esattamente Big Rom, ma era comunque una cosa particolare perché solitamente non s’interrompe l’esecuzione di un inno nazionale dell’altra squadra. Ma c’era un motivo ed era incredibile, ma soprattutto giusto. Lukaku, forse vedendo le facce dei suoi avversari o forse conoscendo le note dell’inno azzero, ha bloccato tutto perché quello che si stava eseguendo era un inno sbagliato, ovvero quello svedese e non certo quello dell’Azerbaijan.
Â
Un momento, qualche secondo di pausa e Big Rom che avvisa il quarto uomo e il commissario di campo dell’Uefa per dire che quello che stavano facendo era l’inno svedese e non certo quello dell’Azerbaijan. Gli avversari, che probabilmente si erano accorti dell’errore ma nessuno aveva fatto nulla, si sono congratulati con Lukaku ringraziandolo per il gesto e soprattutto per la sensibilità . Allo stadio era sembrata una scena particolare, ma finita lì.
A farlo presente e a far girare la notizia è stato Didier Drogba che si è accorto della situazione e ha voluto congratularsi con il giocatore. “Bravo Romelu, hai fatto davvero un grande gesto di sensibilità e di rispetto“, le parole dell’ex attaccante e campione del Chelsea. Un gesto che ha fatto il giro del mondo e che ha riscosso tanto successo. Poi è cominciata la partita e lì Romelu non ha avuto pietà dei suoi avversari ai quali ha segnato quattro reti in appena venti minuti. La gara per la cronaca è terminata 5-0, con quattro reti da parte dell’attaccante romanista.
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella cittĂ metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…