Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del calcio negli ultimi minuti: Joe Barone è passato a miglior vita
Una terribile notizia scuote il mondo del calcio: Joe Barone non c’è più. Il direttore generale della Fiorentina, nel primo pomeriggio di domenica 17 marzo, aveva accusato un grave malore nella camera dell’albergo dove c’era il suo club. I viola avrebbero dovuto prendere parte al match del “Gewiss Stadium”. Partita che non si è mai disputata e rinviata a data da destinarsi. Sin dal primo momento le sue condizioni sono apparse gravissime. Non c’è stato alcun tipo di miglioramento in queste 48 ore.
Dal pomeriggio di domenica era ricoverato al “San Raffaele” di Milano in terapia intensiva. Domani avrebbe compiuto 58 anni. Al suo fianco la moglie Camilla ed i quattro figli: Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella. Proprio questi ultimi erano venuti appositamente dagli Stati Uniti D’America per cercare di dare forza al loro papà. Nelle prossime ore è previsto il ritorno in Italia anche da parte del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, che ha annullato tutti gli impegni di lavoro.
Come annunciato in precedenza le sue condizioni erano apparse, sin dal primo momento, molto gravi. Solamente un miracolo avrebbe potuto salvarlo. Il dirigente era attaccato a quella che viene definita la “resurrection machine‘, un apparecchio all’avanguardia che si usa per i casi più gravi e che ha salvato molte vite. Purtroppo nel suo caso non è bastato. Sotto shock la Fiorentina che sperava di poterlo riabbracciare quanto prima.
Negli ultimi minuti il club viola ha diramato il comunicato che mai avrebbe voluto lanciare: “Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.
Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto“.
Il mondo del calcio si stringe attorno al dolore della Fiorentina, della famiglia di Joe Barone, dei figli e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e voluto bene. Tar questi il Milan, l’Inter, la Lazio, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, la Lega Serie A, il Torino, l’Udinese e tante altre società hanno voluto esprimere il loro cordoglio dopo la notizia della morte del dirigente italo-americano.
Il conclave si avvicina sempre di più e il porporato filippino è uno dei grandi…
I due colossi degli ecommerce cambiano drasticamente le loro politiche: fare acquisti a basso costo…
Nella classica location di Piazza San Giovanni, ieri è andato in scena il grande happening…
Il Presidente del Consiglio rilascia una lunga intervista all'Adn Kronos dove spiega il ruolo dell'Italia…
ChatGPT può generare riassunti o parafrasi, ma spesso manca della profondità di analisi e della…
Arresto immediato per chi aggredisce gli insegnanti e consenso obbligatorio dei genitori per l’educazione sessuale.…