Il calciatore argentino, considerato come uno dei più forti della storia, ha un rapporto molto particolare con le donne. E’ stato lui stesso a svelare un suo comportamento
Lionel Messi è uno dei calciatori più amati, conosciuti e famosi al mondo. Con la maglia dell’Argentina ha portato a casa la Coppa del Mondo, trasformandosi in un vero e proprio leader della squadra albiceleste. Ha trascinato il Barcellona a vincere ogni tipo di trofeo; si è ripetuto al Paris Saint Germain e all’Inter di Miami, segnando valanghe di reti e mettendosi in evidenza a suon di prestazioni sontuose. Messi è uno dei calciatori più popolari al mondo. Amato dagli uomini e dalle donne. Ma proprio con le rappresentanti del gentil sesso, l’argentino ha dimostrato di avere un rapporto particolare.

Che ha voluto svelare, raccontando un segreto che in pochi conoscevano. E che fa parte della sua personalità. Le parole di Messi hanno colpito tutti: il suo rapporto con le donne ha suscitato reazioni e commenti da ogni parte del mondo. Ma cosa distingue Lionel Messi dagli altri calciatori? Qual è il suo rapporto con le donne? Perchè viene considerato in modo completamente diverso da tutti gli altri calciatori di fama internazionale?
Messi, le donne e la scelta che in pochi sapevano
Pr spiegarlo, bisogna raccontare nel dettaglio il rapporto di Lionel Messi con i tifosi. Ogni giorno centinaia di fans provano a fermarlo per un autografo, un selfie o per scambiare due chiacchiere. E le sue reazioni, sono spesso inaspettate. Messi è idolatrato in ogni parte del mondo. Ad oggi è considerato come uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Un esempio per milioni di tifosi: la sua classe, la sua tecnica, la sua capacità di emergere, gli hanno permesso di superare gli ostacoli legati ad una fisicità non eccezionale. Da bambino Messi era uno dei ragazzi più bassi e meno sviluppati della sua squadra: con gli allenamenti, il lavoro, la fatica e l’abnegazione, è riuscito a superare tutti gli scogli.
Il tutto accompagnato da una classe fuori dal comune. Messi è amatissimo: i tifosi lo adorano e le donne lo amano. Alcune si sono spinte a tentare approcci di ogni tipo: lo hanno inondato di messaggi, di lettere, sono arrivate anche davanti alla stanza degli alberghi dove alloggiava con le sue formazioni. Ma senza trovare alcun tipo di riscontro. In più, Lionel Messi ha sempre evitato qualsiasi tipo di contatto con le donne. Basta fare un giro tra le migliaia di selfie che girano in rete, per rendersi conto dell’enorme differenza di comportamento della stella argentina, con maschi e femmine.

Mentre con gli uomini Lionel Messi dispensa abbracci, pacche sulle spalle e nelle foto spesso non si sottrae al contatto con i fans, con le donne si comporta in maniera diametralmente opposta. Spesso tiene le mani in tasca per evitare di toccarle; non le abbraccia, non si fa toccare e cerca sempre di mantenere le distanze. Qualcuno aveva ipotizzato che questo tipo di scelta fosse dettata dalla volontà di non far innervosire la moglie Antonella, considerata molto gelosa.
Ma è stato lo stesso Messi a svelare i reali motivi del suo comportamento. Nessuna gelosia: “Antonella non è affatto gelosa”, ha detto l’argentino, svelando che la scelta è sua: per una forma di rispetto nei confronti della moglie (che conosce e frequenta da quando sono bambini) e per evitare, nell’era dei social dove tutto è virale, qualsiasi tipo di fraintendimento e problemi. Una scelta che è piaciuta a molti utenti sui social: “Se è tutto vero, vuol dire che è immenso. Complimenti“, ha scritto una donna. “Tu sei un vero uomo, hai rispetto per la tua donna e per i tuoi figli e questo nonostante i soldi non hai persi i valori della vita”, ha ribadito un’altra. Ma c’è anche chi ha trovato una visione meno romantica: “La risposta e semplice evita che un giorno una donna gli faccia una causa per molestie sessuali. Oggi è sempre meglio tenere bene gli occhi aperti”. Una presa di posizione meno sentimentale, ma che potrebbe rispecchiare la realtà.





