Il Milan è sotto inchiesta per aver ostacolato l’attività di vigilanza della FIGC. Ecco cosa rischiano i rossoneri dal punto di vista sportivo.
Non sono giorni facili per il Milan. Mentre sul campo la squadra è concentrata a preparare un finale di stagione impegnativo, dal punto di vista societario ormai da qualche ora sta tenendo la questione dell’indagine della Procura su Furlani e Gazidis. L’accusa nei confronti dei due è quella di aver ostacolato l’attività di vigilanza della FIGC.
Il fascicolo, che al momento è sul tavolo della Procura di Milano, presto potrebbe arrivare anche su quello della stessa Federazione. Il rischio è quello di una sanzione importante per i rossoneri dal punto di vista sportivo. Il cammino è lungo e non sono previste decisioni immediate. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Ma cosa rischia il Milan? La violazione del codice federale potrebbe portare ad una ammenda o una penalizzazione. La prima sembra essere sicura considerando che quasi certamente la Procura della FIGC aprirà un’indagine. Diverso il discorso di una sanzione per quanto riguarda i punti. Si tratta di un qualcosa di possibile, ma molto dipenderà dalle prove che arriveranno sul tavolo dei magistrati federali nelle prossime settimane.
Poi c’è da discutere anche il capitolo Uefa. I vertici del calcio europeo potrebbero aprire una indagine per accertare meglio l’accaduto e capire se procedere con una sanzione nei confronti dei rossoneri oppure no. Insomma, il terremoto sembra essere davvero dietro l’angolo, ma la strada è lunga e non si avranno certezze almeno fino a quando non saranno aperte delle indagini.
Di certo l’indagine fa tremare il Milan e i tifosi rossoneri. La speranza è che tutto si possa concludere con una semplice ammenda, ma tutto può ancora succedere. Si tratta di una vicenda che terrà banco ancora per diverso tempo e per questo motivo non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo per avere un quadro chiaro in questa vicenda.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…