Mondiali%2C+clamoroso+attacco+all%26%238217%3BArgentina%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bhanno+fatta+segnare%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
cityrumorsit
/sport/mondiali-clamoroso-attacco-allargentina-lhanno-fatta-segnare-video.html/amp/
Sport

Mondiali, clamoroso attacco all’Argentina: “L’hanno fatta segnare” – VIDEO

Le decisioni dell’arbitro favorevoli all’Argentina (padrona di casa) hanno portato la “rojiblanca” alla protesta clamorosa

Scandalo nella finale del Mondiale di “Talla Baja” (taglia bassa). Sul risultato di 3-1 per la Nazionale argentina, con 4 minuti e 19 secondi alla fine del primo tempo, i giocatori paraguaiani hanno deciso di abbandonare la partita. Infatti, i calciatori della squadra ospite si sono arrabbiati direttamente con l’arbitro a causa delle sue scelte che, a loro avviso, hanno avvantaggiato nettamente la squadra di casa. La situazione è sfuggita di mano al momento del terzo tiro libero assegnato all’Argentina. I paraguaiani hanno ritenuto che non si trattasse di un fallo di mano. Uno degli spettatori è arrivato anche a sputare nei confronti dell’arbitro.

Caos nella finale dei Mondiali taglia bassa (Screenshot X) – Cityrumors.it

L’allenatore paraguaiano ha protestato largamente per la scelta del direttore di gara ed è stato espulso. Lo staff, entrato in campo, ha ordinato ai suoi giocatori di abbandonare il campo, con il sostegno anche delle delegazioni di Brasile e Bolivia. L’Argentina, partita in svantaggio a causa del gol di Pedro Ruiz, era passata in avanti grazie alla tripletta di Catriel Brassesco.

Una volta che la situazione si è calmata, i giocatori paraguaiani sono ritornati in campo, ma solo per salutare gli spettatori. “Il furto che ci stanno facendo è evidente“, ha denunciato Eduardo Martínez, portiere del Paraguay. “Con la squadra abbiamo deciso di non giocare. Hanno colpito in faccia il mio compagno di squadra e ci hanno caricato. Non può essere. Abbiamo vinto con determinazione e forza di volontà, senza rubare“.

“Scandalo Mondiale” sui social del Paraguay

Nonostante la decisione dei paraguaiani, gli organizzatori del torneo non hanno ancora deciso se il titolo mondiale rimarrà nelle mani dell’Argentina. “Abbiamo provato di tutto in tutti i modi. Gli abbiamo offerto di cambiare l’arbitraggio in modo che si sentissero a loro agio, di ricominciare la partita come se fosse zero a zero. Non possiamo dirgli di prendere la coppa perché non sarebbe giusto. Mi vergogno enormemente, chiedo scusa al pubblico“, ha detto Silvia Rojas, coordinatrice della competizione, all’emittente DeporTV. Il titolo, per ora, è sospeso.

Il gol del Paraguay nella finale dei Mondiali taglia bassa (Screenshot X) – Cityrumors.it

Al termine della partita, la squadra biancorossa ha pubblicato sui social un duro post. “Rapina mondiale”, è il titolo della foto condivisa sui propri social network. Di fianco anche la scritta “senza parole”.

I giocatori paraguaiani, dopo un dibattito interno, avevano deciso di rifugiarsi negli spogliatoi, sostenuti da messicani e brasiliani che si trovavano in tribuna. I giocatori argentini erano anche rimasti in campo aspettando il ritorno degli avversari per continuare e concludere la partita.

Ma i paraguaiani, una volta rientrati, hanno solo per applaudito i propri tifosi e poi sono rientrati negli spogliatoi. Alcuni argentini hanno provato a convincerli, ma non hanno accettato.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale: la scelta particolare di un terzo degli italiani a Natale

Secondo gli ultimissimi rilevamenti fatti, un italiano su tre ha deciso di farsi guidare dall'intelligenza…

10 ore ago

Affitti brevi, si mette male per i proprietari: ecco cosa cambierà dal 2026

Gli affitti brevi sono "esplosi": negli ultimi anni sono diventati un vero business soprattutto nelle…

15 ore ago

Buen Camino: il significato del nuovo film di Checco Zalone

Il film con Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante sorprende fin dal titolo, Buen Camino,…

15 ore ago

Addio alla sorella di Gianni e Susanna, aveva 100 anni: Maria Sole Agnelli chi era

Se ne è andata all'età di 100 anni, Maria Sole Agnelli sorella dell'avvocato Gianni e…

18 ore ago

Regali in ritardo e spesa last minute: dove trovo un supermercato aperto

Dove posso trovare un supermercato aperto il 26 dicembre: la corsa al punto vendita dove…

20 ore ago

Per evitare un attacco cardiaco basterà un’analisi del sangue: la scoperta lascia senza parole

Uno studio destinato a stravolgere il mondo della medicina: da oggi per prevenire attacchi cardiaci…

22 ore ago