Le decisioni dellâarbitro favorevoli allâArgentina (padrona di casa) hanno portato la ârojiblancaâ alla protesta clamorosa
Scandalo nella finale del Mondiale di âTalla Bajaâ (taglia bassa). Sul risultato di 3-1 per la Nazionale argentina, con 4 minuti e 19 secondi alla fine del primo tempo, i giocatori paraguaiani hanno deciso di abbandonare la partita. Infatti, i calciatori della squadra ospite si sono arrabbiati direttamente con lâarbitro a causa delle sue scelte che, a loro avviso, hanno avvantaggiato nettamente la squadra di casa. La situazione è sfuggita di mano al momento del terzo tiro libero assegnato allâArgentina. I paraguaiani hanno ritenuto che non si trattasse di un fallo di mano. Uno degli spettatori è arrivato anche a sputare nei confronti dellâarbitro.
Lâallenatore paraguaiano ha protestato largamente per la scelta del direttore di gara ed è stato espulso. Lo staff, entrato in campo, ha ordinato ai suoi giocatori di abbandonare il campo, con il sostegno anche delle delegazioni di Brasile e Bolivia. LâArgentina, partita in svantaggio a causa del gol di Pedro Ruiz, era passata in avanti grazie alla tripletta di Catriel Brassesco.
Una volta che la situazione si è calmata, i giocatori paraguaiani sono ritornati in campo, ma solo per salutare gli spettatori. âIl furto che ci stanno facendo è evidenteâ, ha denunciato Eduardo MartĂnez, portiere del Paraguay. âCon la squadra abbiamo deciso di non giocare. Hanno colpito in faccia il mio compagno di squadra e ci hanno caricato. Non può essere. Abbiamo vinto con determinazione e forza di volontĂ , senza rubareâ.
Nonostante la decisione dei paraguaiani, gli organizzatori del torneo non hanno ancora deciso se il titolo mondiale rimarrĂ nelle mani dellâArgentina. âAbbiamo provato di tutto in tutti i modi. Gli abbiamo offerto di cambiare lâarbitraggio in modo che si sentissero a loro agio, di ricominciare la partita come se fosse zero a zero. Non possiamo dirgli di prendere la coppa perchĂŠ non sarebbe giusto. Mi vergogno enormemente, chiedo scusa al pubblicoâ, ha detto Silvia Rojas, coordinatrice della competizione, allâemittente DeporTV. Il titolo, per ora, è sospeso.
Al termine della partita, la squadra biancorossa ha pubblicato sui social un duro post. âRapina mondialeâ, è il titolo della foto condivisa sui propri social network. Di fianco anche la scritta âsenza paroleâ.
I giocatori paraguaiani, dopo un dibattito interno, avevano deciso di rifugiarsi negli spogliatoi, sostenuti da messicani e brasiliani che si trovavano in tribuna. I giocatori argentini erano anche rimasti in campo aspettando il ritorno degli avversari per continuare e concludere la partita.
Ma i paraguaiani, una volta rientrati, hanno solo per applaudito i propri tifosi e poi sono rientrati negli spogliatoi. Alcuni argentini hanno provato a convincerli, ma non hanno accettato.
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: âSi limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocitĂ e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…
Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "Ă sempre Carta…
Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…