MotoGP%2C+primo+sigillo+di+Bastianini%3A+Bagnaia+davanti+a+Martin.+I+top+e+i+flop+della+gara
cityrumorsit
/sport/motogp-pagelle-top-flop-gp-malesia.html/amp/
Sport

MotoGP, primo sigillo di Bastianini: Bagnaia davanti a Martin. I top e i flop della gara

Arriva il primo sigillo stagionale di Bastianini in MotoGP. Il pilota della Ducati a Sepang chiude davanti a Marquez e Bagnaia. Quarto posto di Martin.

E’ Enea Bastianini a vincere il GP della Malesia. Il pilota della Ducati, in testa sin dal primo giro, non ha mai lasciato la leadership della gara andando a chiudere davanti a Marquez e Bagnaia. Quarto posto per Martin. Quartararo, Bezzecchi, Morbidelli, Miller, Di Giannantonio e Martin a completare la top ten.

Bastianini domina il MotoGP – Cityrumors.it – © Ansa

In chiave Mondiale, Bagnaia porta a 14 i punti di vantaggio su Martin a due gare dalla fine. Di certo il prossimo weekend in Qatar potrebbe essere fondamentale per il titolo iridato.

L’ordine d’arrivo e le pagelle del GP della Malesia

Di seguito l’ordine d’arrivo con le pagelle del GP della Malesia:

1° Bastianini (Ducati) 10; 2° Marquez A. (Ducati) 9.5; 3° Bagnaia (Ducati) 8; 4° Martin (Ducati) 6.5; 5° Quartararo (Yamaha) 9; 6° Bezzecchi (Ducati) 7.5; 8° Morbidelli (Yamaha) 8; 8° Miller (KTM) 5.5; 9° Di Giannantonio (Ducati) 6.5; 10° Marini (Ducati) 5; 11° Vinales (Yamaha) 5.5; 12° Zarco J. (Ducati) 5; 13° Marquez M. (Honda) 4.5; 14° Fernandez A. (GasGas) 5.5; 15° Espargaro P. (GasGas) 5.5; 16° Lecuona (Honda) 5.5; Bautista A. (Ducati) 5; Nakagami T. (Honda) 5. Out: Espargaro A. (Aprilia) 4.5; Fernandez R. (Aprilia) 5; Oliveira (Aprilia) 5; Mir (Honda) 4.5.

I top

Per Bagnaia un buon terzo posto – Cityrumors.it – © Ansa

Enea Bastianini (Ducati) – Enea sta tornando e qui in Malesia ha dato un chiaro segnale anche in ottica della prossima stagione. Una vittoria che potrebbe dargli slancio anche se molto dipenderà dalle prossime gare visto che questa è una pista che è sempre piaciuta al pilota.

Alex Marquez (Ducati) – Marquez esce da questo weekend con una vittoria e un secondo posto. Un risultato importante per la Gresini e vedremo se ci sarà un cambio di passo importante anche in vista della prossima stagione.

Francesco Bagnaia (Ducati) – Come detto ieri, la questione titolo si gioca sui dettagli e chiudere davanti a Martin potrebbe essere fondamentale in chiave titolo.

I flop

Martin non riesce a chiudere davanti a Bagnaia – Cityrumors.it – © Ansa

Jorge Martin (Ducati) – Domenica complicata per lo spagnolo. Ci ha provato nei primi giri, ma Bagnaia non ha dato spazio. Da quel momento in poi è andato in grossa sofferenza con le gomme. Più di questo non poteva fare.

Marc Marquez (Honda) – Altro weekend complicato per la Honda. Lo spagnolo si conferma in sofferenza e, quindi, servirà completamente altro per provare ad abbandonare nel migliore dei modi il team giapponese.

Aleix Espargaro (Aprilia) – Weekend complicato in generale per l’Aprilia. Ma il pilota spagnolo è sembrato ancora più in difficoltà a causa delle diverse cadute.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

6 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

7 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

12 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

14 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

20 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago