Napoli, primo regalo per Conte: il colpaccio arriva direttamente dall’Atletico Madrid

Pronto il primo regalo per Conte al Napoli. Un colpaccio che arriva direttamente dall’Atletico Madrid: gli azzurri puntano in grande.

Dopo l’ultima stagione disastrosa culminata con il decimo posto, per il Napoli è giunto il momento di voltare pagina e lavorare a quella che sarà la prossima stagione. E il primo grande fuoco d’artificio è già arrivato, con l’annuncio dell’ingaggio di Antonio Conte. Il tecnico salentino è pronto a tornare in Serie A dopo l’ultima esperienza all’Inter e ha tutta l’intenzione di riportare il club partenopeo negli alti ranghi del campionato.

Il campione dell'Atletico Madrid pronto a raggiungere Conte al Napoli
Colpaccio per il Napoli di Antonio Conte: arriva dall’Atletico Madrid (foto ANSA) – Cityrumors.it

Serviranno degli aggiustamenti a livello di rosa, per renderla più competitiva e soprattutto adatta allo stile di gioco che l’ex Tottenham vorrà adottare. Lo sa bene De Laurentiis e lo sa bene Manna, entrambi al lavoro per poter sin da subito soddisfare ogni richiesta del nuovo allenatore. Tra i tanti nomi, ce n’è uno che sembra essere in dirittura d’arrivo. Attualmente all’Atletico Madrid, promette di essere un colpaccio di esperienza e affidabilità.

Primo acquisto del Napoli: arriva il campione dall’Atletico Madrid

Un nome destinato a scaldare una piazza che ha sofferto per un anno intero, e ora con Antonio Conte al timone vuole tornare a lottare per lo Scudetto. Sono già diverse le trattative in corso, per costruire una squadra che sia in grado di far paura all’Inter di Simone Inzaghi e alle altre big del campionato.

Mario Hermoso è il colpaccio dall'Atletico Madrid che può arrivare a Napoli
Proseguono le trattative per portare Mario Hermoso al Napoli (foto ANSA) – Cityrumors.it

Si punta innanzitutto alla difesa, e c’è un nome che spicca sugli altri. Parliamo di Mario Hermoso, difensore centrale mancino dell’Atletico Madrid prossimo ai 29 anni. Su di lui ci sono diversi club, tra cui l‘Aston Villa di Unai Emery – che giocherà la Champions League – e alcune squadre dell’Arabia Saudita. 

Se da un lato ci sono tanti (tantissimi) soldi sul tavolo, dall’altra a sfavore del Napoli potrebbe giocare il fascino che la Premier League e la Champions League hanno da offrire. E che solo l’Aston Villa al momento ha dalla sua. Ma c’è un aspetto importante, che riguarda gli obblighi del Fair Play Finanziario. Il club di Birmingham dovrà infatti realizzare un numero di cessioni entro il 30 giugno. E questo potrebbe giocare a favore della squadra di Antonio Conte.

Che intanto ha pronto un contratto di 3 anni da 3,5 milioni di euro più bonus per Hermoso. Le richieste del giocatore sono più alte, ma ci sarà tempo e modo per trattare e per arrivare ad una conclusione positiva. Sicuramente la figura di Antonio Conte potrebbe giocare un ruolo decisivo per la buona riuscita dell’affare, ma se ne riparlerà nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy