Il calcio inglese continua a regalare grandi sorprese. E a farne le spese in questa stagione è stato il Manchester United. E il format deve essere studiato anche in Italia
Il calcio inglese continua a rappresentare la vera essenza del calcio: vivere serata da sogno e che difficilmente si dimenticheranno. Il format della Carabao Cup consente anche alle squadre più piccole di poter magari regalarsi una vittoria storica contro una big davanti ai propri tifosi. Un format che da tempo sta portando diverse sorprese e anche eliminazioni magari non pronosticabili alla vigilia. Perché un conto è giocare in casa per la grande favorita, un altro è andare a disputare la partita in trasferta in una vera e propria bolgia.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggi Champions League: le fasce delle italiane e le possibili avversarie
Manchester United eliminato dalla Carabao Cup: è successo davvero
Il Manchester United arrivava sicuramente da grande favorita alla sfida contro il Grimsby, squadra di quarta divisione inglese. Ma la sfida, valida per i trentaduesimi di finale della Carabao Cup, ha regalato sin da subito diverse sorprese. Nel primo tempo le reti di Vernam e Warren hanno permesso ai padroni di casa di far sognare i tifosi. Un 2-0 che sembrava aver messo la sfida in discesa per coloro che erano considerati sconfitti sin dalla vigilia.
GRIMSBY A LEAGUE 2 SIDE HAS DEFEATED MANCHESTER UNITED
70MILLION CUNHA AND MBEUMO MISSED PENALTIES
SESKO STINKER
AMORIM ON THE WATCHLIST
GREATEST UPSET OF ALL TIMES pic.twitter.com/TDKwz4evCg
— AFC Prince (@premiumfinesse7) August 27, 2025
Naturalmente di fronte c’era una squadra forte e le reti di Mbeumo e Maguire hanno evitato una figuraccia epocale trascinando la sfida ai calci di rigore. Dagli undici metri, però, è successo di tutto e nessuno si aspettava un esito simile della sfida: lo United è uscito sconfitto dal campo del Grimsby dopo una serie di 23 rigori.

Un vero e proprio terno al lotto dagli undici metri. Il primo giro non ha permesso di decretare il vincitore. Poi la gioia dei padroni di casa e dei loro tifosi è scoppiata quando Mbeumo ha colpito la traversa. Un sogno che diventa realtà e che conferma la maglia del calcio. Il Grimsby magari uscirà durante il prossimo turno della Carabao Cup, ma la pagina di storia è già stata scritta e questa notte resterà indimenticabile.