Triste+addio+a+31+anni%2C+mondo+del+calcio+in+lacrime
cityrumorsit
/sport/triste-addio-a-31-anni-mondo-del-calcio-in-lacrime.html/amp/
Sport

Triste addio a 31 anni, mondo del calcio in lacrime

A soli 31 anni il mondo del calcio è costretto a dire addio a un campione del mondo: la notizia commuove i tifosi

Commozione e lacrime nel mondo del calcio. A soli 31 anni è arrivato il momento dell’addio per un grande talento, protagonista di alcuni trionfi che hanno fatto la storia di questo sport. La notizia è arrivata solo nelle ultime ore, a poco meno di dieci anni dal momento più entusiasmante della sua carriera, e ha lasciato completamente devastati tutti i suoi tifosi. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un epilogo del genere.

Addio a soli 31 anni: tifosi sconvolti (Ansa) – Cityrumors.it

Quando a lasciarci è un campione del mondo il dolore è sempre difficile da sopportare. Se poi il giocatore in questione è ancora relativamente giovane, è naturale chiedersi se la scelta di dire addio alla propria attività agonistica sia davvero la più corretta.

Ci sarà tempo e modo per riflettere nella vita di Erik Durm, giocatore tedesco di grandissimo talento, grande protagonista in passato all’interno di squadre importanti come il Borussia Dortmund di Klopp. Un calciatore potenzialmente straordinario che fece parte, a soli 22 anni, di quella storica spedizione tedesca in grado di trionfare in Brasile nel Mondiale del 2014, e che oggi lascia il mondo del calcio dopo una carriera vissuta tra picchi incredibili e qualche caduta inevitabile.

Erik Durm annuncia il ritiro a soli 31 anni: vinse il Mondiale del 2014

Ad annunciare l’addio è stato lo stesso calciatore, attraverso una nota congiunta con il suo ultimo club, il Kaiserslautern, storico club tedesco attualmente in seconda divisione. A costringerlo a un salto indietro di categoria erano stati, in anni recenti, i tanti infortuni che lo avevano provato nel fisico e nel morale.

Dopo aver conquistato un campionato e due supercoppe con la maglia del Borussia Dortmund, oltre che una storica Europa League con l’Eintracht Francoforte, Durm non aveva trovato in questi ultimi mesi la continuità necessaria per poter dire ancora la propria ad alto livello.

Erik Durm si ritira: l’annuncio (Ansa) – Cityrumors.it

Nell’estate del 2022 aveva quindi fatto una scelta di cuore, accettando di retrocedere in seconda divisione pur di vestire la maglia della squadra per cui ha sempre fatto il tifo, il Kaiserslautern appunto. Ma le cose non sono andate come sperato: “Purtroppo da quel momento ho dovuto lottare con tanti piccoli infortuni e problemi di salute, e quindi ho deciso di concludere la mia carriera“.

Dopo aver indossato per una stagione e mezza la maglia dei Diavoli Rossi di Germania, il tedesco ha deciso di dire basta, convinto dai soli 254 minuti collezionati fino a questo momento in campionato e coppa.

Troppo pochi per potersi ritenere un giocatore ancora utile alla causa del suo attuale club. Da qui la scelta di fermarsi, seppur in maniera precoce, abbandonando uno sport che gli ha dato molto, e a cui resterà legato per sempre.

Mauro Abbate

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 ore ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago