Leclerc pronto alla nuova stagione di Formula Uno alla guida della Ferrari, c’è una grande novità che lo attende: assenza che si nota subito
Poche settimane ormai al via ufficiale della stagione 2024 di Formula Uno. Una annata in cui scopriremo se il vantaggio della Red Bull sulla concorrenza sarà ancora abissale come quello ammirato fino a qualche mese fa, o se in prospettiva potrà essere ridotto. Tra le squadre che maggiormente ambiscono a mettere in difficoltà la casa austriaca e Max Verstappen c’è, ovviamente, la Ferrari, con Charles Leclerc a caccia di riscatto.
Penalizzato da una vettura scarsamente competitiva, il pilota monegasco nel 2023 non ha raccolto nemmeno una vittoria, non andando al di là di qualche pole position e piazzamento sul podio.
Mostrando però, insieme alla scuderia, una crescita nella parte finale dell’annata con due secondi posti e un terzo nelle ultime quattro gare che lo hanno portato in quarta posizione a pari merito in classifica piloti con Fernando Alonso. Naturalmente, Leclerc si aspetta molto di più e spera che quest’anno la vettura possa sostenerlo, per regalarsi e regalare ai tifosi della Ferrari ben altre soddisfazioni.
Le incognite non mancano e non soltanto per quanto riguarda la nuova vettura. Le prospettive per il futuro di Leclerc sono particolari, da quando si è saputo che Lewis Hamilton, dal 2025, sarà il suo compagno di squadra in luogo di Carlos Sainz.
Una notizia di cui pare non fosse stato messo al corrente fino al momento dell’ufficialità. Di sicuro non sarà facile per lui gestire la convivenza con un sette volte campione del mondo. Ma Leclerc è pronto alla sfida e intanto, si prepara a scendere in pista sulla nuova Ferrari. A tal proposito si registrano novità importanti.
In attesa di scoprire il potenziale in pista della Ferrari, la scuderia di Maranello ha presentato ai tifosi le nuove tute dei piloti. Con una novità immediatamente visibile.
Non c’è più il nero, infatti, sulle tute, con una predominanza totale del rosso, e non poteva essere altrimenti, ma molto più giallo (che, a proposito, piace molto a Hamilton…), in strisce insieme al bianco. Il nero sarà presente invece soltanto sul casco di Sainz.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…