Vidal%2C+sobria+presentazione+con+il+Colo+Colo%3A+arriva+a+cavallo%E2%80%A6+VIDEO
cityrumorsit
/sport/vidal-sobria-presentazione-con-il-colo-colo-arriva-a-cavallo-video.html/amp/
Sport

Vidal, sobria presentazione con il Colo Colo: arriva a cavallo… VIDEO

Non si smentisce mai il centrocampista cileno, che non ha fatto passare per nulla inosservato il suo ritorno in patria

Ha iniziato al Colo Colo e finirà, molto probabilmente al Colo Colo. È la carriera di Arturo Vidal, centrocampista da genio e sregolatezza, passato in Italia tra Juventus e Inter. In Europa ha giocato nelle migliori squadre, tra Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Barcellona, per poi tornare in Sud America, prima al Flamengo e poi all’Athletico Paranaense. Ora è finalmente tornato in patria in Cile, e l’ha fatto in grande stile.

Arturo Vidal si presenta al Colo Colo a cavallo (Ansa) – Cityrumors.it

La sua presentazione in campo ha fatto il giro del modo. Non è mai banale Arturo Vidal, che ancora una volta, come spesso è accaduto nella sua carriera, ha fatto parlare di sé per questione (anche) extra campo. In maniera del tutto spettacolare, il centrocampista, soprannominato “Re Artù”, è atterrato in sul rettangolo verde dello stadio in elicottero e ha fatto tutto il giro a cavallo con un mantello, una corona in testa e una spada. È tornato a vestire la maglia del suo primo club professionistico dopo 17 anni, e non c’era modo migliore per ripresentarsi e cominciare questa esperienza. Il folle gesto del cileno ha fatto impazzire il web che non poteva credere all’ennesima trovata del giocatore. 

I dettagli

In passato è stato uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Con la maglia della Juventus ha dato inizio alla sfilza di Scudetti vinti di fila dal 2011. È arrivato anche a giocare una finale di Champions League (persa contro il Barcellona nel 2015) e a mettere in bacheca altri trofei nazionali. Lo stesso è accaduto dopo con il Bayern Monaco, con cui ha vinto tre campionati, una coppa di Germania e due Supercoppe. Il suo giro in Europa l’ha terminato prima al Barcellona (dove ha trionfato in Liga) e poi all’Inter, dove ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Arturo Vidal arriva in campo in elicottero (Ansa) – Cityrumors.it

In Sud America ha trovato praticamente la stessa fortuna. Su tutti, l’esperienza più bella l’ha vissuta con il Flamengo, in Brasile: nel 2022 ha vinto la Copa Libertadores in finale contro l’Athletico Paranaense, la terza in assoluto nella storia del club. Adesso, tornato in patria, è pronto a dare grande prova di sé all’età di quasi 37 anni.

Probabilmente sarà una delle ultime stagioni per Vidal prima del ritiro, sicuramente ha lasciato un segno importante nella storia della calcio, sia dentro al campo che soprattutto fuori.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

4 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

11 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

14 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

16 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

19 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

1 giorno ago