La migliore azienda per costruire una carriera? Linkedin stila classifica ufficiale

Qual è la migliore azienda per poter costruire una carriera ed avere successo? In merito a ciò Linkedin ha voluto stilare una classifica completa

Nelle ultime ore non si sta parlando d’altro se non della “speciale” classifica che è stata pubblicata direttamente da Linkedin. Un sito che non ha bisogno assolutamente di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando del più grande network professionale online che ci sia al mondo. Di quale classifica stiamo parlando? Della “Top Companies 2024 Italia” che identifica le 25 migliori aziende italiane che si distinguono come luoghi di lavoro per la crescita e sviluppo professionale.

Dove poter costruire la migliore carriera
La classifica ufficiale di Linkedin (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una lista importante soprattutto per i professionisti che vogliono tendere sempre a migliorare per quanto riguarda la loro carriera lavorativa. Per la prima volta ben 11 aziende conquistano un posto nella classifica delle “25 Top Companies italiane”. Tra queste rientrano nella lista: Hippocrates Holding, Bayer, Campari e Bip. Rispetto allo scorso anno la lista si aggiorna di molte nuove realtà.

Per quanto riguarda la consulenza ed i servizi aziendali troviamo ai primi posti Accenture e Bain Company. Successivamente troviamo Intellera Consulting e Deloitte, c’è spazio anche per la new entry Boston Consulting Group e Bip. Nel settore farmaceutico e della salute, troviamo Hippocrates Holding, Bayer e Eli Lilly and Company. Nella classifica troviamo anche i settori manifatturiero e dei beni di consumo come: EssilorLuxottica, Sfk Group, Procter Gamble e Siemens.

Linkedin, la classifica ufficiale delle migliori posizioni lavorative

Importanti passi in avanti per gli operatori del settore bancario-assicurativo, come Intesa Sanpaolo, Unicredit e Bnp Paribas. Per il settore del Food Beverage troviamo la Heineken Company e Campari Group. Sempre secondo quanto riportato dalla statistica di Linkedin pare che 6/10 professionisti stanno valutando nuove opportunità lavorative. Tutto questo stilando la classifica annuale LinkedIn Top Companies. Quest’ultimo considerato uno strumento utile per trovare posizioni aperte.

Dove poter costruire la migliore carriera
Le migliori posizioni lavorative (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tra gli elementi che sono stati presi in considerazione ne troviamo otto che tendono ad esaminare le informazioni relative al rapporto delle aziende con i propri dipendenti. Tra questi lo sviluppo delle competenze. Di cosa si tratta? Considera come i dipendenti dell’azienda acquisiscono competenze durante il periodo di assunzione.

Questa, invece, è la classifica completa delle Top Companies Italia 2024: 1. Intesa Sanpaolo 2. Accenture 3. Bain Company 4. KONE 5. Hippocrates Holding 6. Ferrovie dello Stato 7. Unicredit 8. Intellera Consulting 9. Antares Vision 10. EssilorLuxottica 11. STMicroelectronics 12. LyondellBasell 13. Bayer 14. SKF Group 15. BNP Paribas 16. Deloitte 17. Iveco Group 18. Eli Lilly and Company 19. The Heineken Company 20. Campari Group 21. Cisco 22. Procter Gamble 23. Siemens 24. Boston Consulting Group (BCG) 25. BIP

Impostazioni privacy