La rivoluzione di Apple: pronto un laptop mai visto e ad un prezzo shock

Il colosso informatico sta per lanciare una novità assoluta per tutti i clienti: pronto un pc mai visto e creato apposta per soddisfare una certa fascia

Apple è pronta a stupire tutti, con una vera e propria rivoluzione. Il colosso informatico sta per mettere in vendita un laptop completamente diverso dai precedenti, pronto a stravolgere le classiche dinamiche di mercato. Una novità assoluta, destinata a far breccia nel cuore dei clienti. Un’idea che balenava nella testa degli ingegneri Apple da tempo e che ora è diventata realtà.

Il pc apple
La rivoluzione di Apple: pronto un laptop mai visto e ad un prezzo shock – Cityrumors.it – Unsplash foto

L’azienda tecnologica americana ha sempre puntato sulla qualità dei suoi prodotti e sull’innovazione, regalando pc, telefoni cellulari, tablet e altri servizi di affidabilità: e a prezzi decisamente alti. Tra Iphone, Ipad, auricolari bluetooth e altri prodotti elettronici di grido, la Apple si è sempre rivolta ad un certo tipo di clientela. Mai aveva pensato di mettere sul mercato dei prodotti a basso prezzo.

Ma stavolta le cose cambieranno. La nuova proposta è destinata ad una clientela non facoltosa: ma che intenderà abbinare la qualità dei prodotti Apple ad un costo accessibile a tutti. Dalla combinazione di queste due esigenze, sta per essere lanciata la nuova rivoluzione dell’azienda informatica: la Apple sta per presentare a tutto il mondo il suo primo laptop economico. Un Mac che si potrà acquistare ad un prezzo decisamente concorrenziale e che andrà ad occupare un buco che esiste da tempo.

La nuova idea di Apple destinata a lasciare il segno

Mentre le aziende concorrenti hanno creato negli anni dei pc per tutte le tasche, la Apple è sempre rimasta legata al suo standard, rivolgendosi ad un mercato completamente diverso. Il nuovo Mac è stato invece studiato per andare incontro a tutti quelli che non possono permettersi gli attuali modelli ed è destinato a sottrarre clienti ai Chromebook e ai PC Windows di fascia bassa: questa è almeno l’idea della casa statunitense.

Apple
La nuova idea di Apple destinata a lasciare il segno – cityrumors.it – Unsplash foto

Secondo fonti interne, riportate da Bloomberg, il nuovo dispositivo è in fase di sviluppo per studenti, aziende e utenti occasionali che navigano principalmente in Internet, modificano documenti o eseguono elaborazioni multimediali di facili applicazioni. Apple si rivolgerebbe anche a potenziali acquirenti di iPad che preferiscono un’esperienza d’uso tradizionale con un laptop. Il messaggio è chiaro: chi vuole un pc in grado di effettuare lavorio ben più complicati e con programmi sempre più all’avanguardia, deve continuare a lavorare con i “vecchi Mac”. Chi invece ha bisogno di un laptop più leggero, per scrivere testi, lavorare su programmi online e senza aver bisogno di troppi programmi pesanti, può rivolgersi al nuovo modello.

Il laptop, nome in codice J700, è attualmente sottoposto a test approfonditi. Secondo alcune fonti, Apple prevede di lanciare il dispositivo nella prima metà del prossimo anno. Un portavoce di Apple, secondo Bloomberg, ha rifiutato di commentare la notizia nei giorni scorsi, trincerandosi nel silenzio. Il laptop economico segnerebbe un cambio di strategia per Apple, che si è sempre concentrata su dispositivi premium con elevati margini di profitto.

Gestione cookie