Utilizzare messanger anche se non si ha un account Facebook: il trucco per restare connessi senza essere visti

Non tutti sanno che esiste un pratico trucco per utilizzare Messenger senza avere un account Facebook: ecco come fare.

Negli ultimi anni il servizio di messaggistica più utilizzato è sicuramente WhatsApp che ormai è diventata la piattaforma utilizzata da tutti per comunicare in tempo reale con amici, parenti e conoscenti. Qualche tempo fa, prima dell’arrivo di questa piattaforma e del suo grande successo, molti utenti utilizzavano la sezione chat di Facebook che successivamente si è trasformata in Messenger.

facebook messenger chat
Messenger: il trucco per utilizzarlo senza avere un account Facebook (CityRumors.it)

Messenger è un’app che ha le stesse funzioni di WhatsApp, ma chiaramente permette di chattare solamente con gli amici di Facebook anche se non si ha il loro numero di telefono registrato. Prima dell’arrivo di altre app come WhatsApp o Telegram, il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook era chiaramente quello più utilizzato, ma al giorno d’oggi è caduto lentamente in disuso soprattutto tra i più giovani.

Questo trucco ti svolta la vita: bastano davvero pochi click

Facebook è stato il primo social network per eccellenza che abbiamo avuto anche qui in Italia, ma è chiaro che al giorno d’oggi viene utilizzato molto meno rispetto a qualche anno fa. Al giorno d’oggi tutti preferiscono Instagram, TikTok e WhatsApp e l’originale social ideato da Mark Zuckerberg è preferito da sempre meno dagli utenti e tanti altri non ci si sono anche mai iscritti.

anonimo facebook messenger
Puoi restare anonimo su Messenger in questo modo (CityRumors.it)

Nonostante questo però Messenger può sempre risultare comodo per comunicare con qualcuno di cui magari si conosce soltanto il nome e non il numero di telefono. Ma molti non lo utilizzano proprio perché non hanno un account Facebook attivo. Tanti, infatti, non sanno che questa app si può utilizzare anche senza avere un account attivo sul social network: un trucco che svolta la vita.

Partiamo dal presupposto che senza un account Facebook non si può utilizzare Messenger, ma questo non significa che l’account debba essere attivo e visibile a tutti.
Il trucco consiste proprio nel creare un account Facebook e successivamente oscurarlo dalle impostazioni. Così da avere la possibilità di utilizzare le chat senza però che gli altri possano vedere il nostro nome e le informazioni del nostro profilo.

Per disabilitare il proprio profilo Facebook una volta creato basta andare nelle impostazioni della piattaforma, andare su privacy e cliccare su “Le tue informazioni“. Da qui si può scegliere l’opzione “Disattiva account” che ci permette di disabilitare temporaneamente il nostro profilo così da non essere visibili dalle altre persone.

Impostazioni privacy