PS5, annuncio del tutto inatteso: gli utenti non possono che esultare

Finalmente una buona notizia per la PS5, un annuncio del tutto inatteso fa esultare, utenti, fa e anche i fan più dubbiosi.

Quando si parla di PS5 siamo di fronte a una delle console più chiacchierate di sempre. È nata proprio così il gioiello di Sony, bella e impossibile perché il 2020 non si può archiviare come un anno normale.

Novità importante per PS5
Novità per tutti i giocatori con PS5 – Cityrumors.it

C’era la pandemia, il lockdown, la carenza di chip e di console, trovarla per molto tempo è stato complesso, quasi alla stregua di un oggetto da collezione. Terminato il periodo durissimo del Covid, però, la PS5 ha continuato a destabilizzare utenti e fan del dispositivo in “hype perenne” di Sony.

L’oggetto della discussione, ora, non è più la reperibilità ma la sua versione Pro, una console mid-gen in uscita entro fine anno. Deve ancora uscire e fa già chiacchierare. Pochi apprezzamenti e tanti dubbi, molti sviluppatori addirittura non ne capiscono il senso; anche i player che l’hanno provato non sono riusciti a sfruttare il massimo della potenza. Insomma, stroncata così. Fortuna che le buone nuove arrivano dalla versione tradizionale.

Dritte, video generati automaticamente, suggerimenti: che svolta per i player di PS5

Nel suo quarto anno di vita, il colosso giapponese ha deciso di introdurre un upgrade di ausilio per tutti i player che brancolano un po’ nel buio quando giocano a un determinato player, quasi non sanno cosa fare, “smanettano” nel gioco senza riuscire a capire come superare un livello, conquistare un trofeo: non si migliorano e restano al palo, deprimendosi e in certi casi lasciando il gioco.

Svolta PS5, gli utenti non possono che esultare
Svolta PS5, la Guida di gioco rivoluzionata – foto fonte: playstation.com – cityrumors.it

Nasce da qui la Guida di gioco. Una Guida di gioco 2.0, però, evoluta non solo per consentire ai gamer di accedere facilmente a consigli, suggerimenti o video senza uscire dal gioco, ma per migliorare l’esperienza su PS5, stimolando il player a giocare. E chi meglio di un altro player può aiutarti?

La Guida di gioco della community arricchisce senza dubbio tutti i giocatori perché i suggerimenti arrivano da chi ha provato le tue stesse sensazioni: di goduria pazzesca per il superamento di un livello ma anche di rabbia e frustrazione nel momento in cui ci sono trova impantanati in un gioco senza compiere nessun salto di qualità.

Così Sony amplia la raccolta di suggerimenti con video generati automaticamente proprio da altri gamer, con consigli utili, dritte e specifici suggerimenti. Gli sviluppatori potranno continuare a creare i propri video suggeriti, come avviene nei titoli più popolari oggi disponibili, tra cui The Last of Us Parte II e Marvel’s Spider-Man 2.

Il punto di partenza è lo stesso: tasto PS per aprire il Centro di controllo e cercare l’icona “Contiene suggerimenti”. E l’arrivo che cambia per molti titoli supportati, grazie alla dicitura “Guida di gioco della community”: lì dentro tutte le nuove dritte e una nuova grande svolta, in uscita nel corso di quest’anno.

Impostazioni privacy