TikTok, il divieto diventa ufficiale? La decisione del Paese

TikTok, adesso la notizia del divieto sta per diventare quasi ufficiale: comunicata la decisione da parte del Paese 

Novità a dir poco importanti quelle che arrivano dal Paese estero e che vedono come protagonista uno dei social network più utilizzati (ed anche più discussi) al mondo come TikTok. La notizia giunge direttamente dagli Stati Uniti D’America dove la Camera ha dato il suo “via libera”, a larga maggioranza, per quanto riguarda una legge che apre la strada al divieto di utilizzare il social negli USA. In cosa consiste questo tipo di decisione?

USA, la Camera approva legge per vietare il social cinese
Arriva il divieto di TikTok da parte del Paese (Ansa Foto) Cityrumors.it

La misura ha concesso ben sei mesi all’azienda asiatica “Byte Dance” per vendere la propria piattaforma. Nel caso in cui non dovesse accadere tutto questo allora sarà bandita dal territorio nazionale. Un social molto amato dagli americani ed i numeri parlano sin troppo chiaro: basti pensare che, nell’ultimo sondaggio effettuato, sono più di 170 milioni i cittadini che non possono assolutamente fare a meno di utilizzare TikTok per passatempo e per condividere contenuti e molto altro.

USA, la Camera dà il suo “via libera” per il divieto dell’utilizzo di TikTok

Tra coloro che utilizzano l’app figura anche il nome dell’attuale presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden. Nel frattempo la legge è passata al Senato dove, però, non è stata ancora approvata. La preoccupazione per i legislatori è solamente una: ovvero che i dati degli utenti americani delle app possano essere utilizzati da parte del governo cinese. Un disegno di legge che, come annunciato in precedenza, passerà direttamene al Senato.

USA, la Camera approva legge per vietare il social cinese
Arriva il divieto di TikTok da parte del Paese (Ansa Foto) Cityrumors.it

Adesso la palla passerà direttamente ai senatori. La maggior parte di questi ultimi, però, si sono mostrati indecisi su questa proposta e vogliono valutare con attenzione il tutto. Anche perché, valutando in fretta ed in furia questo argomento, non hanno la possibilità di poter valutare tutte le implicazioni in merito ad un possibile bando. Tra coloro che hanno votato contro il disegno spunta il nome della deputata Alexandria Ocasio Cortes.

Quest’ultima ha fatto sapere di aver votato contro non tanto per via del merito, ma per la questione della velocità che non ha consentito minimamente di effettuare alcun tipo di analisi. Una vicenda che, inevitabilmente, ha fatto il giro del Paese e che sta creando non poche polemiche.

Impostazioni privacy