Vodafone down, problemi in tutta Italia: gli aggiornamenti in tempo reale

Numerose le segnalazioni online. In tilt il servizio internet della rete Vodafone. Utenti furiosi: “Proprio oggi che c’è Sanremo”

“Cosa sta succedendo?”, “senza wifi il mio internet non funziona”. Da ore il web è invaso da messaggi di questo tipo. Migliaia e migliaia di utenti lamentano disservizi sulla linea internet. Ad andare nel pallone, è stata la linea Vodafone. I problemi principali, registrati da numerosi utenti a partire dalle ore 13, riguardano prevalentemente il traffico dati. La denuncia è stata registrata su X (ex Twitter) da decine e decine di utenti, impossibilitati ad andare su Internet.

Enormi disagi in tutta Italia per i problemi di connessione della rete Vodafone. Utenti infuriati – Cityrumors.it

I disservizi sono stati rilevati anche dal sito  downdetector, specializzato nell’individuare i problemi alle varie reti. Secondo il portale, la rete Vodafone ha registrato un picco di segnalazioni  partire dalle 13 circa. La maggior parte delle proteste, riguardava proprio i problemi di navigazione. “Rete internet Vodafone in down, e non è la prima volta”, hanno segnalato molti utenti. Qualcuno come me che ha problemi alla #Vodafone Station da metà mattinata (Milano Centro)? Ho il Wi-Fi off da circa 5 ore”.

Numerose anche le proteste degli utenti: “Paghiamo a #vodafone uno sproposito per avere un #vodafonedown e il 190 che non sa gestire il volume della richiesta. Nemmeno un comunicato  per scusarvi dei disagi arrecati. Torniamo agli SMS and welcome back to 2000″, ribadisce un utente disperato. Molti hanno lanciato anche una richiesta specifica all’azienda: “Che almeno co venga scalata dal mensile questa giornata”.

La protesta in vista del Festival: “Dovevo creare la mia squadra al Fantasanremo”

Ad essere coinvolti sono anche gli utenti di Ho e PosteMobile. Anche gli iscritti a queste due linee mobili hanno segnalato disservizi e problemi evidenti. Sul web sono state moltissime le segnalazioni di difficoltà sulla rete per i clienti dei due operatori, che si appoggiano entrambi proprio sulla rete Vodafone. Le segnalazioni arrivano prevalentemente dal centro e dal nord. Meno evidenti, sempre secondo i dati pubblicati da downdetector, i disagi per il Sud Italia. Colpita invece la Sicilia. “Tutto questo il giorno in cui inizia Sanremo e proprio mentre milioni di appassionati stavano provando a fare la loro squadra di Fanta Sanremo – denuncia una ragazza – pensate a quei poverini che non potranno farlo”. 

Le segnalazioni arrivate a downdirector sulla rete Vodafone in Italia. Il picco introno alle ore 13 – Cityrumors.it

C’è anche chi la prende con ironia:Ora capisco cosa vuol dire essere tagliati fuori da tutto. Non me lo meritavo”, scrive Alessio, un ragazzo di Firenze. “Speriamo che per stasera tutto torni come prima – scherza Maria, una ragazza di Roma – a casa mia vedranno tutti Sanremo, ed io ho bisogno di Netflix per poter sopravvivere e passare una serata tranquilla”.

Impostazioni privacy