Originaria di Montemiletto, la 23enne in Messico per motivi di studio è caduta dal secondo piano della sua abitazione. Cosa si sa al momento
La 23enne, partita da Montemiletto in provincia di Avellino per vivere un periodo di studi in Messico, si trovava da sola in casa quando, per motivi ancora da accertare, sarebbe tragicamente caduta dal balcone del secondo piano. Tutte le ipotesi sono valide, nessuna esclusa: da chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
Si chiama Anastasia Sarro la 23enne che oggi lotta tra la vita e la morte presso un ospedale del Messico, dove si trova grazie al programma Erasmus+. Un incidente drammatico e al momento ancora inspiegabile che le è costato un intervento chirurgico delicatissimo, necessario viste le molte ferite e fratture riportate con l’impatto a terra. Aperta un’indagine.
Figlia di due importanti personalità del mondo della medicina in Campania, Anastasia Sarro prima di partire alla volta del Messico si è trasferita dalla sua città natale a Torino, dove ha studiato presso il Politecnico ed ha conseguito la laurea in ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione. Per proseguire con gli studi, ha quindi deciso di iscriversi al programma Erasmus+ e di spiccare il volo alla volta del Messico, dove si stava specializzando nel settore nel quale si era già distinta con ottimi voti in triennale.
In poche ore, la notizia della sua caduta dal balcone del secondo piano di casa sua ha fatto il giro del mondo e, dal Messico, è presto arrivata in Italia. Amici, parenti ma anche sconosciuti si sono stretti attorno alla famiglia e augurano ai genitori della 23enne di poterla presto riabbracciare: le sue condizioni, per quanto inizialmente molto severe, sembra che siano in miglioramento.
Nel frattempo, in Messico è stata aperta un’inchiesta per capire esattamente cosa sia successo. Al momento, pare che stia prendendo corpo l’ipotesi della caduta accidentale. Sul punto si stanno informando anche le autorità italiane ed in particolare il sindaco di Montemiletto, Massimiliano Minichiello, primo cittadino della città natale di Anastasia.
I genitori della 23enne, comunque, sono partiti alla volta del Messico non appena hanno saputo dell’incidente e sembra che vogliano al più presto trasferire la figlia in un ospedale italiano, non appena i medici daranno il via libera.
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…
Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…