Militanti di Hezbollah In protesta per lo stop a due voli iraniani di atterrare a Beirut perché sospettati di portare aiuti a favore dei proxy iraniani
Un veicolo della forza di pace delle Nazioni Unite in Libano è stato incendiato mentre i sostenitori del gruppo militante Hezbollah bloccavano la strada per l’aeroporto di Beirut in segno di protesta; l’Unifil ha riportato un ferito nell’incidente. I sostenitori di Hezbollah hanno bloccato la strada dell’unico aeroporto del Paese per due notti consecutive a causa della decisione di impedire a due aerei iraniani di atterrare nella capitale libanese.
L’esercito libanese si è impegnato ad agire con fermezza contro i responsabili dell’incendio del veicolo, che secondo l’esercito ha ferito il suo vice comandante uscente. “Diverse aree, in particolare quella intorno all’aeroporto sono state teatro di manifestazioni caratterizzate da atti di vandalismo e scontri, tra cui aggressioni a membri delle forze armate e attacchi contro veicoli” delle Nazioni Unite, ha scritto l’esercito su X.
Le truppe prenderanno “provvedimenti decisi per prevenire qualsiasi violazione dell’ordine pubblico e arrestare i facinorosi”, ha aggiunto. La Forza interinale delle Nazioni Unite in Libano ha chiesto una “indagine completa e immediata da parte delle autorità libanesi”.
“Gli attacchi contro le forze di pace sono flagranti violazioni del diritto internazionale e possono costituire crimini di guerra”, ha dichiarato la forza di pace Unifil. “Chiediamo un’indagine completa e immediata da parte delle autorità libanesi e che tutti i responsabili siano portati davanti alla giustizia”.
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…