Ancora+attacco+a+convoglio+Unifil%2C+ferito+un+alto+ufficiale
cityrumorsit
/cronaca/ancora-attacco-a-convoglio-unifil-ferito-un-alto-ufficiale.html/amp/
Cronaca

Ancora attacco a convoglio Unifil, ferito un alto ufficiale

Militanti di Hezbollah In protesta per lo stop a due voli iraniani di atterrare a Beirut perché sospettati di portare aiuti a favore dei proxy iraniani

Un veicolo della forza di pace delle Nazioni Unite in Libano è stato incendiato mentre i sostenitori del gruppo militante Hezbollah bloccavano la strada per l’aeroporto di Beirut in segno di protesta; l’Unifil ha riportato un ferito nell’incidente. I sostenitori di Hezbollah hanno bloccato la strada dell’unico aeroporto del Paese per due notti consecutive a causa della decisione di impedire a due aerei iraniani di atterrare nella capitale libanese.

Ancora attacco a convoglio Unifil, ferito un alto ufficiale (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’esercito libanese si è impegnato ad agire con fermezza contro i responsabili dell’incendio del veicolo, che secondo l’esercito ha ferito il suo vice comandante uscente. “Diverse aree, in particolare quella intorno all’aeroporto sono state teatro di manifestazioni caratterizzate da atti di vandalismo e scontri, tra cui aggressioni a membri delle forze armate e attacchi contro veicoli” delle Nazioni Unite, ha scritto l’esercito su X.

Le truppe prenderanno “provvedimenti decisi per prevenire qualsiasi violazione dell’ordine pubblico e arrestare i facinorosi”, ha aggiunto. La Forza interinale delle Nazioni Unite in Libano ha chiesto una “indagine completa e immediata da parte delle autorità libanesi”.

“Gli attacchi contro le forze di pace sono flagranti violazioni del diritto internazionale e possono costituire crimini di guerra”, ha dichiarato la forza di pace Unifil. “Chiediamo un’indagine completa e immediata da parte delle autorità libanesi e che tutti i responsabili siano portati davanti alla giustizia”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Riforma ISEE 2026, svolta per milioni di famiglie: con questo dettaglio sarà facilissimo avere bonus

Ci sarà presto una svolta per milioni di famiglie italiane grazie alla riforma ISEE 2026.…

2 ore ago

Due miti della tavola italiana venduti per una cifra record

Sta facendo scalpore nei vari ambienti della cucina e della ristorazione l'accordo che è stato…

3 ore ago

Esenzione bollo auto 2026: ecco chi non dovrà più pagarlo in Italia

Dal 1° gennaio 2026 in Italia entreranno in vigore importanti novità sulla tassa automobilistica comunemente…

4 ore ago

Alcaraz shock: ecco il vero motivo del divorzio da Juan Carlos Ferrero

A 24 ore dal clamoroso annuncio che ha scosso l'intero mondo del tennis e dello…

4 ore ago

Gesù appare a Times Square e non è un’allucinazione collettiva: le foto

È apparso all'improvviso e in modo del tutto inaspettato proprio nella piazza più famosa al…

5 ore ago

Addio alla Feta: in estate non la troveremo più nei supermercati. Il motivo è preoccupante

Uno dei piatti estivi più amati, rischia di non arrivare sulle tavole italiane. Il caos…

11 ore ago