Roma%2C+svolta+improvvisa%3A+ritrovata+la+71enne+sparita+da+giorni
cityrumorsit
/cronaca/anna-sparita-nulla-domenica-appello-famiglia.html/amp/
Cronaca

Roma, svolta improvvisa: ritrovata la 71enne sparita da giorni

La bella notizia che tanti aspettavano è arrivata nel pomeriggio di oggi, quando una telefonata improvvisa ha comunicato il ritrovamento della signora scomparsa

Anna Sbordoni, la signora di cui si erano perse le tracce nei pressi di via dello Statuario vicino all’ippodromo di Capannelle, è viva e sta bene. L’anziana scomparsa da giorni aveva messo in grande apprensione tutti i suoi famigliari e aveva innescato una mobilitazione di massa con un paio di quartieri mobilitati nelle ricerche oltre alle forze dell’ordine allertate da tre giorni. Nel pomeriggio uno dei nipoti avrebbe ricevuto una telefonata proprio dalla signora che lo informava di stare bene, ma che aveva comunque bisogno di cure. La 71enne non è stata in grado di fornire indicazione di dove fosse ne ha detto da quale telefono stesse chiamando visto che il suo risulta staccato dal giorno della scomparsa, ecco perchè è stata allertata la polizia postale che ora cercherà di rintracciare le cellule telefoniche agganciate dal telefonino utilizzato dall’anziana signora.

Si sono mobilitati due quartieri della Capitale oltre alle forze dell’ordine per ritrovare la signora Anna Sbordoni di 71 anni che domenica 14 gennaio 2024 è scomparsa nel nulla e non si hanno più notizie. C’è disperazione, c’è incertezza, ma allo stesso tempo c’è tanto amore in questa vicenda. C’è una famiglia disperata che sta cercando di fare l’impossibile per ritrovarla, sperando che stia bene e che non le sia successo nulla. Subito è stata avvisata la Polizia e immediatamente  sono state avviate le ricerche, immediato è stato l’intervento del marito, della figlia e dei due fratelli della signora Anna che si sono messi in macchina insieme ai loro figli e nipoti per cercare personalmente di capire dove fosse andata. Sono giorni che vanno alla ricerca, giornate infinite di ricerche senza fermarsi mai.

La Polizia alla ricerca dell’anziana donna scomparsa – Cityrumors.it –

 

La signora Anna l’ultima volta che è stata vista era vicino alla Chiesa della zona del quartiere Statuario, nei pressi della caserma dei vigili del fuoco di Capannelle, in direzione degli autobus che vanno o verso i Castelli Romani o verso Roma centro. Da alcune telecamere della zona, la figura che si intravede sembra essere proprio la signora Anna Sbordoni. E’ questa l’ultima posizione della donna che tutto il quartiere sta cercando. Anna non aveva mai fatto una cosa del genere prima d’ora, ecco perchè la preoccupazione nei familiari aumenta ora dopo ora anche perchè il suo telefonino risulta spento come se si fosse scaricato. E’ una signora per bene, gentile che in questo momento sta attraversando un periodo non facile, visto che soffre un po’ di depressione. La famiglia chieda aiuto a tutti e tante persone si sono messe alla ricerca.

La famiglia di Anna chiede aiuta

La signora Anna Sbordoni scomparsa dal 14 gennaio (Cityrumors.it)

 

Nulla e niente è stato lasciato al caso. La famiglia di Anna Sbordoni ha fatto e sta facendo tutto quello che si può fare, non solo le denunce alle forze dell’ordine e ai carabinieri, che si sono attivate, ma anche e soprattutto via social, dove c’è il post Facebook della figlia Alessandra Bannoni, con persone che partecipano e si sono subito attivate nelle ricerche. La famiglia è stata anche a “Chi l’ha visto“.

I nipoti, la figlia e molta gente comune non fanno che andare nella zona della presunta scomparsa ogni giorno per cercare di ritrovarla. Chiunque avesse notizie può anche mettersi in contatto con il nipote Filippo (+39 338 573 5626 questo il suo numero privato) e lo si può contattare a qualsiasi ora. Sono purtroppo passati già quattro giorni, troppi per una signora di 71 anni. La paura, ma a questo punto anche la speranza, visto che si sarebbe allontanata con un po’ di soldi, è che abbia avuto l’obiettivo di andare a Limnos l’isola della Grecia dove nacquero i suoi nonni e dove, ancora adesso ci sono dei familiari che sono stati comunque avvertiti.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Nuova speranza per il bambino vittima di un trapianto fallito: arriva un cuore compatibile

In un ospedale di Napoli, una madre attende speranzosa un secondo trapianto di cuore per…

2 giorni ago

La Fuga di Jessica Moretti: Una Madre in Cerca di Verità e Giustizia per suo Figlio Arthur

Questo articolo esplora la responsabilità individuale e collettiva in situazioni di emergenza, come un incendio,…

2 giorni ago

Un Cuore per Mio Figlio: la Disperata Battaglia di una Madre per la Vita del suo Bambino

"La disperata lotta di una madre per salvare la vita del figlio, in attesa di…

2 giorni ago

La Difficile Verità: Un Padre Racconta il Momento in cui ha Dovuto Spiegare alla Figlia la Morte della Sorella

Questo articolo esplora il delicato compito di un genitore che deve spiegare la morte a…

2 giorni ago

Vacanza invernale a Tirolo: una pausa tra wellness e paesaggi alpini

Situato su un pendio soleggiato a circa 590 metri di altitudine, il borgo di Tirolo…

2 giorni ago

Un Addio Incolmabile: Il Dolore di un Padre e l’Amore che Non Muore

Questo articolo esplora il dolore e la resilienza di un padre che affronta la perdita…

2 giorni ago