Avevano+insabbiato+l%E2%80%99omicidio+di+un+paziente%3A+arrestati+due+medici
cityrumorsit
/cronaca/avevano-insabbiato-lomicidio-di-un-paziente-arrestati-due-medici.html/amp/
Cronaca

Avevano insabbiato l’omicidio di un paziente: arrestati due medici

In un ospedale, due medici sono stati arrestati per aver occultato il tragico omicidio di un paziente, mascherando la vera causa della morte

Un dramma insabbiato, ma che finalmente è stato portato allo scoperto. Un tragico omicidio, avvenuto in ospedale, ha lasciato dietro di sé per lungo tempo un alone di mistero. La vicenda vede come protagonisti due medici, ora arrestati, accusati di aver occultato la verità su un delitto orribile.

Avevano insabbiato l’omicidio di un paziente: arrestati due medici – Cityrumors.it

La notte del 12 marzo 2023, un paziente, ricoverato per alcolismo, ha colpito più volte un altro uomo di 73 anni. Mentre quest’ultimo dormiva, lo ha ferito ripetutamente con il manico di uno spazzolino da denti. L’omicidio, avvenuto in una stanza condivisa. È stato scoperto solo al momento dell’ingresso di un’infermiera.

Questa, attirata da un rumore sospetto, ha trovato il malcapitato in condizioni critiche. Il paziente è stato dichiarato morto il giorno seguente. Come confermato dall’autopsia, la morte è avvenuta a seguito di gravi lesioni intracraniche e di una massiccia perdita di sangue.

Ciò che ha reso ancora più inquietante questa vicenda, però, è il silenzio assordante che ha seguito l’accaduto. L’ospedale, infatti, non ha immediatamente segnalato l’incidente alle autorità. Al contrario, ha lasciato trascorrere ore preziose prima che la polizia venisse informata.

Le indagini della polizia sui due medici

La polizia però ha indagato, con il desiderio di arrivare fino in fondo. E ha scoperto che due medici, un ex direttore e un medico curante, avevano falsificato il certificato di morte. I due avevano attribuito al defunto una causa del decesso ben diversa. Prima hanno indicato la polmonite, ma al contempo sostenendo che l’uomo fosse caduto dal letto. Una spiegazione che ha sollevato numerosi sospetti.

Le indagini della polizia sui due medici – Cityrumors.it

Il responsabile dell’omicidio, l’autore materiale del gesto crudele, è stato condannato a 17 anni di carcere. Tuttavia, il vero scandalo riguarda l’insabbiamento. La scelta dei due medici di occultare il delitto del signor Seietsu Takahashi, all’interno dell’ospedale di Michinoku Kinen.

L’intervento della polizia di Hachinohe, nella prefettura di Aomori, è stato determinante. Le indagini hanno portato alla luce una serie di incongruenze nei documenti ufficiali. Del materiale che ha fatto emergere un quadro inquietante.

Così, questo venerdì la polizia ha arrestato Takashi Ishiyama, 61 anni, all’epoca direttore dell’ospedale, e suo fratello Satoshi Ishiyama, 60 anni, medico curante di Takahashi, con l’accusa di aver insabbiato il crimine. Ci è voluto un po’, ma alla fine la verità è venuta a galla.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Tragedia a Bologna: grave lutto per Laura Pausini: incidente stradale fatale

Un grave lutto colpisce la cantante italiana: è morto lo zio Ettore, colpito da un…

3 ore ago

Le bollette di luce e gas per me non sono più un problema: mi hanno spiegato come detrarle dal 730

Le bollette di luce e gas si possono inserire nel modello 730 per recuperare parte…

4 ore ago

L’Inps ha bisogno di questo documento dai pensionati: se non viene presentato entro la scadenza perdi l’assegno mensile

Massima attenzione: presenta urgentemente questo documento all'Inps o rischi grosso. Puoi perdere addirittura il tuo…

13 ore ago

“Divieto di fumo a chi è nato dopo il 2007”: arriva la legge shock

Una legge che ha sorpreso tutti e che crea un incredibile precedente: tutti i ragazzi…

13 ore ago

Una macchina sfreccia tra i clienti di un centro Commerciale: “Pensavo fosse un parcheggio”

Una scena surreale: una vettura è finita tra i clienti e le vetrine di un…

21 ore ago

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

1 giorno ago