Bagnino+salva+la+vita+ad+una+donna%3A+l%26%238217%3Bepilogo+%C3%A8+clamoroso
cityrumorsit
/cronaca/bagnino-salva-la-vita-ad-una-donna-lepilogo-e-clamoroso.html/amp/
Cronaca

Bagnino salva la vita ad una donna: l’epilogo è clamoroso

Un bagnino si è reso protagonista di un nuovo salvataggio in mare. Ma la reazione della Capitaneria di Porto sta facendo discutere

Salvare la vita ad una persona è forse la soddisfazione più importante per un bagnino. Ma per Saverio Amato, 44enne che svolge questo lavoro per professione, la ricompensa è stata assolutamente sorprendente. Un epilogo diventato virale in davvero poco tempo e che ha portato molte critiche nei confronti della Capitaneria di Porto.

Bagnini (Pixbay) – cityrumors.it

Ma da parte della Capitaneria nessun passo indietro. La multa per non aver rispettato il protocollo è stata confermata ed ora il bagnino dovrà sborsare più di mille euro per aver svolto alla perfezione. Saverio ha ammesso che la figlia della donna salvata si è offerta di pagare la sanzione, ma da parte dell’uomo netto rifiuto. Il suo obiettivo è quello di riuscire, tramite il ricorso, a far valere i suoi diritti e mettere fine ad un problema che in questa zona va avanti ormai da diverso tempo.

Prima salva una donna, poi prende la multa

Era il 3 settembre e Saverio Amato, molto conosciuto in zona per aver effettuato altri salvataggi in passato, si trovava su una delle spiagge di Ca’ Savio per svolgere il suo lavoro. Ad un certo punto, però, nota una donna in grossa difficoltà in acqua e si tuffa senza pensarci. Il bagnino porta la settantenne straniera in salvo e subito dopo avvisa i sanitari e anche la Capitaneria di Porto di quanto successo.

Bagnini (Pixbay) – cityrumors.it

In un primo momento la situazione sembrava finita lì, ma nei giorni successivi la notifica inaspettata: la Capitaneria di Porto ha recapitato all’uomo un verbale da 1032 euro per non aver rispettato il protocollo. Le regole, infatti, prevedono di allertare immediatamente le autorità. La vicenda in davvero poco tempo è diventata virale e non sono mancate le critiche. Anche il sindaco di Ca’ Salvo si è assolutamente schierato al fianco del bagnino.

La reazione del bagnino

La reazione del bagnino è stata quella di presentare un ricorso contro la sanzione. Non è la prima volta, infatti, che in questa zona questi lavoratori vengono multati. Da qui la scelta da parte di Saverio Amato di non darla vinta e andare avanti fino in fondo per cercare di mettere la parola fine ai verbali.

Come ha reagito il bagnino alla multa (Pixbay) – cityrumors.it

Naturalmente la vicenda è diventata virale in davvero poco. La solidarietà al bagnino è stata immediata da tutta Italia e si chiede anche una modifica al protocollo per evitare altri precedenti simili.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 giorno ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago