Bimbo+morto+a+Gela%2C+%C3%A8+caos%3A+la+procura+indaga+mezzo+ospedale
cityrumorsit
/cronaca/bimbo-morto-a-gela-e-caos-la-procura-indaga-mezzo-ospedale.html/amp/
Cronaca

Bimbo morto a Gela, è caos: la procura indaga mezzo ospedale

Non si ‘placano le polemiche su quanto è accaduto al povero piccolo Loris Rodoti deceduto dopo l’incidente di fine gennaio

Caos totale. Alla fine e dopo tante discussioni, sono diciassette medici, in servizio tra Gela, Palermo e Catania, che sono stati iscritti, nel registro degli indagati per la morte del piccolo Loris Rodoti, un bimbo di Gela di 9 anni deceduto lo scorso 8 marzo, a Palermo, dopo essere stato travolto a fine gennaio da una Lancia Y mentre era in bici nei pressi della sua abitazione, nel quartiere Settefarine, alla periferia della città.

Bimbo morto a Gela, è caos: la procura indaga mezzo ospedale (Ansa Foto) Cityrumors.it

Loris, dopo l’incidente era stato trasferito all’ospedale di Gela, dove i sanitari, a causa delle condizioni critiche del piccolo, avevano disposto immediatamente il trasferimento a Catania. Sembrava che tutto andasse per il verso giusto e che ci fosse la giusta attenzione in tutta la vicenda, più che altro perché si trattava di un bambino.

Dopo alcuni giorni il bimbo era stato dimesso ma avrebbe avuto problemi respiratori. I familiari, si sono quindi rivolti nuovamente all’ospedale di Gela dove i medici hanno deciso di trasferire il bimbo a Palermo. Alcuni giorni dopo il ricovero, Loris è morto.

In tutto adesso sono 19 gli indagati

Intanto ieri è stata eseguita l’autopsia mentre domani alle 16 saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Sebastiano. Il sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano, ha proclamato il lutto cittadino.

“Invitiamo tutta la comunità – ha detto Di Stefano – a partecipare con rispetto e raccoglimento all’ultimo saluto del piccolo Loris. In segno di cordoglio, durante i funerali, le attività commerciali sono invitate ad abbassare le saracinesche. Ci uniamo al dolore dei familiari con il cuore colmo di tristezza”.

In tutto adesso sono 19 gli indagati (Ansa Foto) Cityrumors.it

Salgono a 19 le persone iscritte nel registro degli indagati perché oltre ai medici, sono indagati anche una 29enne, che era alla guida dell’utilitaria, e un 39enne che era al suo fianco. Questi ultimi, sono assistiti dall’avvocato Rocco Cutini. Le indagini sono coordinate dalle procure di Palermo e Gela.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Una di queste due conduttrici non è reale: ed ha presentato un programma tv. Sai riconoscerla?

Un noto canale televisivo britannico ha fatto condurre una parte di una trasmissione, ad una…

5 ore ago

La banca sta inviando migliaia di mail, la truffa che ti svuota il conto: massima condivisione

Per non finire con il conto corrente svuotato bisogna riconoscere ed evitare le truffe segnalate…

8 ore ago

Al ristorante aiuto sempre il cameriere a sparecchiare passando i piatti: solo ora ho capito cosa significa

Molti pensano sia un comportamento strano ma a me viene spontaneo, quando sono al ristorante,…

17 ore ago

Roma, cane eroe salva la sua famiglia: “Non ci ha pensato due volte ad intervenire”

Il boxer è prontamente intervenuto per salvare il ragazzo dall'aggressione di una banda di malviventi.…

17 ore ago

Orrore al cimitero: la seppelliscono viva di fianco al marito

Una storia assurda ha visto come protagonista una donna di sessantatré anni. Si era recata…

21 ore ago

Cocaina e droga eccitante: i rischi delle sostanze che ne simulano gli effetti

La nuova frontiera dei “tagli” Negli ultimi anni, l’uso di cocaina e di altre forme…

23 ore ago