Non si ‘placano le polemiche su quanto è accaduto al povero piccolo Loris Rodoti deceduto dopo l’incidente di fine gennaio
Caos totale. Alla fine e dopo tante discussioni, sono diciassette medici, in servizio tra Gela, Palermo e Catania, che sono stati iscritti, nel registro degli indagati per la morte del piccolo Loris Rodoti, un bimbo di Gela di 9 anni deceduto lo scorso 8 marzo, a Palermo, dopo essere stato travolto a fine gennaio da una Lancia Y mentre era in bici nei pressi della sua abitazione, nel quartiere Settefarine, alla periferia della città.
Loris, dopo l’incidente era stato trasferito all’ospedale di Gela, dove i sanitari, a causa delle condizioni critiche del piccolo, avevano disposto immediatamente il trasferimento a Catania. Sembrava che tutto andasse per il verso giusto e che ci fosse la giusta attenzione in tutta la vicenda, più che altro perché si trattava di un bambino.
Dopo alcuni giorni il bimbo era stato dimesso ma avrebbe avuto problemi respiratori. I familiari, si sono quindi rivolti nuovamente all’ospedale di Gela dove i medici hanno deciso di trasferire il bimbo a Palermo. Alcuni giorni dopo il ricovero, Loris è morto.
Intanto ieri è stata eseguita l’autopsia mentre domani alle 16 saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Sebastiano. Il sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano, ha proclamato il lutto cittadino.
“Invitiamo tutta la comunità – ha detto Di Stefano – a partecipare con rispetto e raccoglimento all’ultimo saluto del piccolo Loris. In segno di cordoglio, durante i funerali, le attività commerciali sono invitate ad abbassare le saracinesche. Ci uniamo al dolore dei familiari con il cuore colmo di tristezza”.
Salgono a 19 le persone iscritte nel registro degli indagati perché oltre ai medici, sono indagati anche una 29enne, che era alla guida dell’utilitaria, e un 39enne che era al suo fianco. Questi ultimi, sono assistiti dall’avvocato Rocco Cutini. Le indagini sono coordinate dalle procure di Palermo e Gela.
Il dibattito sullo sport e la politica si infiamma: dopo i parlamentari PD, anche gli…
L'ex tennista è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per soffermarsi sui prossimi US Open…
Dopo essere stato rinviato diverse volte, da questa mattina sono in corso le operazioni della…
Un uomo d'affari indiano è stato condannato in Svizzera per aver violentato una ragazza di…
Una richiesta ufficiale da parte di un membro del Parlamento per "diventare americani a tutti…
L'ex ciclista in esclusiva ai nostri microfoni ha fatto il punto della situazione sulla Vuelta,…