Una puntura vespa che è risultata fatale, niente da fare per un uomo di 64 anni: una intera comunità sconvolta da questa notizia
Una vicenda che ha lasciato, inevitabilmente, tutti sotto shock. La notizia arriva direttamente da Bologna e vede come vittima un uomo di 64 anni. Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti locali pare che l’uomo sia stato punto da una vespa. Purtroppo gli è risultato fatale visto che gli ha procurato uno shock anafilattico. Subito il trasferimento all’ospedale ‘Maggiore’, ma le sue condizioni stavano andando a peggiorare sempre di più.
Il suo cuore, successivamente, ha smesso di battere per sempre. Tutta colpa, appunto, di una puntura di una vespa. Poco prima dell’attacco dell’insetto l’uomo si trovava nel parco intorno a Villa Revedin, nella prima zona collinare. Non è stato l’unico ad essere stato punto: anche una donna ha rimediato, appunto, la puntura. Anch’essa della stessa età della vittima, ma le sue condizioni non preoccupano e sono meno gravi dell’uomo.
La donna si trovava in compagnia dell’uomo ed è stata punta dall’insetto. La coppia, di origine polacca, è stata immediatamente soccorsa sul posto da parte del personale medico del 118. Non è assolutamente da escludere che i due erano dei soggetti allergici. Poco dopo l’episodio i due hanno iniziato a non sentirsi bene. Sono stati colpiti mentre stavano facendo una passeggiata nel verde. La vittima, subito caricato in ambulanza in arresto cardiaco, era stato rianimato fino all’arrivo in ospedale e pronto soccorso.
Purtroppo, però, le sue condizioni erano andate sempre di più a peggiorare fino a quando non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La donna, invece, è stata portata al Sant’Orsola in condizioni di media gravità. Fortunatamente, con il passare delle ore, si è ripresa. Secondo le prime informazioni che arrivano dalla città felsinea pare che uno dei due abbia pestato, in maniera del tutto involontaria, un nido di vespe. Una o più di loro, uscite dalla tana, hanno attaccato la coppia.
I numeri sui regali "istituzionali" ricevuti dai vari Premier nel corso della storia. Tra tutti,…
L'assurdo quanto terribile intento era stato concepito come una specie di “sfida collettiva”, con l’obiettivo…
Il direttore dell'Unità, da sempre molto sensibile al tema sulla riforma carceraria e su quanto…
In Italia si aggrava il bilancio delle donne uccise. Una 43enne è stata uccisa sotto…
Tragedia a Salonicco: una donna di 38 anni muore per l'esplosione di un ordigno che…
E' l'evento musicale dell'anno e la cosa che sorprende è che tutto verrà fatto per…