Bus si ribalta sull’autostrada, impatto terribile: ci sono vittime

Un bus si è ribaltato sull’autostrada, impatto a dir poco terribile: purtroppo ci sono anche delle vittime 

Direttamente dalla Germania, precisamente vicino Lipsia, arrivano delle notizie a dir poco drammatiche. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un bus della “Flixbus” si sia ribaltato sull’autostrada A9. Gli ultimi aggiornamenti non sono affatto dei migliori. Il numero delle vittime, nelle ultime ore, è salito a quota cinque. Almeno una ventina le persone che sono rimaste ferite. Tra questi qualcuno in gravissime condizioni.

E' accaduto vicino Lipsia
Bus si ribalta sull’autostrada (screenshot video YouTube) Cityrumors.it

Il pullman viaggiava tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz ed era diretto verso Monaco. A quanto pare è uscito di strada, ma le cause sono ancora incerte. Sul posto gli agenti di polizia che hanno avviato le prime indagini per cercare di fare chiarezza, appunto, sulle cause. Il mezzo pesante è andato a sbattere contro un gruppo di alberi. Un impatto terribile. Bus che, successivamente, è stato raddrizzato da parte dei soccorritori una volta giunti sul luogo del sinistro.

Germania, Flixbus va a sbattere contro alberi: morti e feriti

A quanto pare, a bordo del bus, erano presenti 53 passeggeri e due autisti. In merito a questo gravissimo incidente è arrivato il comunicato anche da parte della filiale tedesca di Flixbus che ha annunciato di non conoscere ancora le cause di questo terrificante sinistro. In questo momento stanno lavorando, a stretto contatto, con le autorità locali e con i soccorritori. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano essere forniti ulteriori dettagli in merito a questo incidente che ha sconvolto un Paese intero.

E' accaduto vicino Lipsia
Bus si ribalta sull’autostrada (screenshot video YouTube) Cityrumors.it

Sempre nel comunicato la società ha fatto sapere che l’autobus, a lunga percorrenza, è stato coinvolto in questo incidente sulla tratta che portava da Berlino fino ad arrivare a Zurigo. Ci tengono a precisare che la sicurezza dei passeggeri e dei loro conducenti viene sempre prima di tutto e di tutti. Allo stesso tempo hanno espresso cordoglio e vicinanza nei confronti delle famiglie delle vittime che hanno perso la vita in questo terribile impatto.

In conclusione aggiungono: “Siamo pronti a condividere ulteriori informazioni nel caso in cui non avremo a disposizione altri dettagli su quanto successo nelle ultime ore“. Continua il lavoro da parte dei soccorritori che stanno aiutando le persone rimaste ferite. Alcune di loro sono state medicate sul posto, mentre altri portati negli ospedali più vicini.

Impostazioni privacy